Realizza dei bellissimi fiori con dei semplici cucchiaini di plastica, potrai creare alcuni oggetti decorativi molto suggestivi. Ecco il procedimento esatto per ottenere risultati sorprendenti in tal senso.
Per effettuare dei piccoli lavori creativi delle volte occorrono semplicemente la voglia di mettersi in gioco e un po’ di praticità. In alcuni casi, infatti, si possono ottenere delle bellissime creazioni utilizzando dei piccoli oggetti di uso comune presenti in casa. Si realizzeranno oggetti molto carini, sfruttando oggetti adibiti all’origine per altri scopi.
Questo è il caso degli oggetti creativi a forma di fiore che potranno essere realizzati servendosi di qualche cucchiaio di plastica e di altri elementi facilmente presenti all’interno della tua abitazione.
Molto spesso queste creazioni sono davvero semplicissime da mettere in pratica. Potrai servirti, quindi, anche dell’aiuto dei tuoi figli piccoli. Essi verranno coinvolti nella realizzazione di questi oggetti e passeranno diversi momenti di entusiasmo e di gioia insieme a te.
Scopriamo come riuscire a creare dei suggestivi fiori, semplicemente partendo da alcuni cucchiaini di plastica presenti all’interno della tua cucina. Vediamo insieme il procedimento per ottenere tali decorazioni e gli altri elementi che ti serviranno per compiere al meglio l’operazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Realizza dei bellissimi fiori con dei cucchiaini di plastica: ecco come procedere
Per quanto concerne il colore dei fiori, molto dipenderà dai tuoi gusti estetici. Potrai optare per dei cucchiaini bianchi o colorati. Se non disponi del colore a te gradito, puoi anche pensare di dipingere i cucchiaini con un pennarello o con altri metodi decorativi.
Per realizzare una rosa, per esempio, potrai servirti di qualche cucchiaino di colore rosso. Se vuoi un oggetto decorativo a forma di tulipano bianco, invece, sarà opportuno procurarti dei cucchiaini di questo colore. La scelta dell’oggetto da realizzare è del tutto libera. Poniamo il caso che tu voglia ottenere dei tulipani di colore bianco.
La prima cosa da fare è quella di procurarsi dei cucchiaini di colore bianco. Per ogni fiore te ne serviranno 6. A questo punto, dovrai spezzare i cucchiaini, dal momento che per la realizzazione del tulipano bianco ti servirà solo la parte finale del cucchiaino di plastica, quella che viene usata – per intenderci – per raccogliere il cibo dal piatto. Il manico, invece, non ti servirà.
Come procedere a questo punto? Realizza in pochi minuti dei bellissimi fiori ornamentali con questi semplici passaggi. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Il procedimento
Per agevolare e velocizzare tutte le operazioni dovrai utilizzare una pistola della colla a caldo. Questo oggetto ti consentirà di incollare fra di loro, in modo semplice e pratico, le parti finali di ogni cucchiaino. Una volta incollati i cucchiaini per formare il tulipano, dovrai prendere un filo di ferro, avvolgendoci intorno del tessuto in flanella di colore bianco.
Fai molta attenzione nel non lasciare “libera” alcuna parte del filo di ferro. A questo punto potrai avvolgere anche un altro spessore di flanella di colore verde, in modo tale da realizzare lo stelo del fiore. Nella parte finale, quindi, potrai incollare il tulipano bianco precedentemente realizzato con i cucchiaini bianchi.
Sempre con il materiale in flanella di colore verde, potrai ora tagliarne una parte a forma di fiore e incollarla sotto il tulipano. Otterrai un oggetto creativo, il quale farà davvero una bellissima figura ovunque lo vogliate mettere. Questi piccoli e semplici oggetti realizzati in modo artigianale possono concorrere a donare un aspetto gradevole a molti ambienti della tua abitazione!