Reddito Di Cittadinanza: come riceverlo anche senza avere i requisiti

Ecco che oggi vi sveliamo come potete ottenere il reddito di cittadinanza, anche nel caso in cui non abbiate i requisiti previsti.

Reddito Di Cittadinanza
Reddito Di Cittadinanza – imilanesi.nanopress.it

La guerra in Ucraina e la ripresa dalla pandemia hanno causato in Italia una crisi senza precedenti, dalla quale le famiglie italiane stanno facendo difficoltà a rialzarsi.

Per fortuna, arriva una misura a sostegno dei cittadini. Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire una novità importantissima riguardante l’Rdc che siamo sicuri che cambierà le sorti di tantissimi italiani.

Una misura simile al Reddito Di Cittadinanza, a contrasto della crisi

In questo periodo di crisi e di povertà, il Governo sta pensando a nuove misure che sostengano gli italiani.

Anche i piccoli Comuni, per fortuna, stanno ideando nuove soluzioni che si affianchino a quelle nazionali.

Oggi, in particolare, vi parliamo d un nuovo sistema pensato dal Comune di Milano, che ha deciso di stanziare oltre 6,6 milioni di euro.

Sussidio
Sussidio – imilanesi.nanopress.it

La misura è già stata approvata dalla Giunta. Ora questi fondi verranno erogati in favore di coloro che vorrebbero ricevere il Reddito Di Cittadinanza, ma che non possono perché non possiedono tutti i requisiti richiesti.

Non si tratta, quindi, di una nuova clausola dell’Rdc, ma di un vero e proprio reddito nuovo di cui alcuni italiani potranno beneficiare.

Di seguito vi sveliamo a quanto ammonta tale reddito e come fare per riceverlo direttamente sul proprio conto.

Qual è la cifra e come ottenerla

Il Comune di Milano ha specificato che potranno ricevere il nuovo sussidio tutti coloro che risiedono a Milano da almeno un anno e in possesso di un ISEE inferiore ai 6 mila euro annuali.

E poi ancora, i soggetti in questione, affinché le loro richieste risultino valide, non dovranno essere percettori di altri sussidi analoghi e dovranno avere almeno un giovane al di sotto dei 18 anni a carico, un soggetto disabile o invalido civile o con un’età maggiore di 64 anni.

La cifra di cui stiamo parlando è da capogiro e sta facendo gola a moltissimi italiani: si tratta di ben 1.500 euro.

Questa misura è unica nel suo genere, perché pensata da un Comune senza il sostegno del Governo. A sottolinearne il valore ci ha pensato l’assessore Lamberto Bertolè.

Denaro
Denaro – imilanesi.nanopress.it

L’assessore ha confermato che si tratta di un sussidio nato per sostenere l’Rdc erogato dallo Stato. Si tratterebbe di un aiuto necessario per le famiglie milanesi, che stanno attraversando un periodo complesso a causa della crisi.

La guerra in Ucraina e la ripresa dalla pandemia, infatti, sono due eventi coincidenti che hanno creato vari disequilibri all’economia mondiale e soprattutto italiana.

“Per questo abbiamo deciso di dedicarvi un’importante fetta delle risorse a nostra disposizione”.

Queste le parole di Lamberto Bertolè.

Tutti i cittadini interessati al nuovo reddito e in possesso dei sopracitati requisiti dovranno collegarsi al sito web ufficiale del Comune di Milano e fare attenzione ai nuovi avvisi pubblicati.

Le richieste dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica seguendo le modalità specificate nell’avviso.

Impostazioni privacy