Nei pressi della stazione sono stati arrestati tre extracomunitari coinvolti in una rissa. Aveva rubato 50 euro a un nigeriano.
Qualche ora fa i carabinieri hanno arrestato tre centrafricani per rapina. Queste persone sono irregolari nel nostro Paese e hanno precedenti penali per reati simili.
I militari del Nucleo Radiomobile sono stati chiamati in azione in via Settala a Milano, nei pressi della Stazione Centrale, come riferisce la stessa Arma.
Al loro arrivo hanno trovato quattro cittadini extracomunitari coinvolti in una colluttazione, che sono riusciti a sedare e a fermare le persone coinvolte.
Rissa violenta per 50 euro
In base a quanto è stato ricostruito dai militari dell’Arma, era scoppiata una rissa a causa di una rapina perpetrata da tre soggetti non cittadini dell’Unione Europea.
I sospetti, due gambiani e un maliano rispettivamente di 32, 25 e 42 anni, avevano preso di mira un uomo nigeriano che aveva in mano una banconota da 50 euro mentre era in sella alla sua bicicletta.
Aveva intenzione di scambiare la banconota con tagli più piccoli per acquistare qualcosa in un bar vicino. Gli aggressori gli hanno strappato il denaro, facendolo cadere a terra.
La vittima ha tentato di recuperare i suoi soldi, ma gli aggressori a questo punto sono diventati violenti e lo hanno aggredito, usando anche delle forbici per infliggergli ferite al volto. La vittima nigeriana risiedeva regolarmente nella zona.
Il trio arrestato dai carabinieri
Dopo l’intervento dei militari, il violento alterco è stato per fortuna sedato. Al momento della confisca degli oggetti usati nella rissa, sono state sequestrate dai carabinieri le forbici e un sasso, che uno degli aggressori combattente ha tentato di nascondere.
Un terzo individuo è stato trovato in possesso di un uncinetto affilato. Il trio, in precedenza giudicato colpevole sia di rapina che di spaccio di stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri e condotto nella camera di sicurezza dell’Arma.
Inoltre, durante una recente ispezione nell’area centrale, le autorità hanno arrestato due somali di 24 e 26 anni per aver rapinato un supermercato.
I due avevano rubato bevande alcoliche e attaccato il personale di sicurezza prima di essere fermati dalle Forze dell’Ordine.