Ecco cos’è successo a Roby Facchinetti: l’aggressione avvenuta nei confronti di uno dei pilastri dei Pooh, una band che ha fatto sognare molti di noi e che ancora oggi ci fa sognare.
Il famoso cantante è stato aggredito e rapinato all’interno della sua casa. Facchinetti si è ritrovato infatti i rapinatori nella propria dimora, per l’esattezza si trattava di tre banditi muniti di pistole. Un grave episodio proprio dove una persona dovrebbe sentirsi tranquilla e al sicuro: la propria abitazione. Ecco come si è verificata l’irruzione e cosa ha detto la figlia a tal proposito.
Che cosa è accaduto a Roby Facchinetti: l’aggressione al noto cantante
Come è stato accennato poc’anzi Facchinetti è stato aggredito e proprio in casa sua. A molti questo nome non suonerà per niente strano o come estraneo, dal momento che si sta parlando di un grande della musica italiana di tanti anni fa.
Un cantante che ancora oggi è ben conosciuto e che è molto amato: lo stesso sembra essere stato vittima di un’aggressione che sta facendo davvero parlare.
Sembra infatti che dei malviventi si siano introdotti all’interno della villa dello storico cantante, esattamente nella città di Bergamo. Una volta introdotti internamente all’abitazione, hanno preteso la consegna di orologi e di vari gioielli. Ma vediamo esattamente come si è svolto il grave episodio nei confronti del cantante che ora è sotto i riflettori per questo motivo.
Difatti ciò che è accaduto ha rappresentato delle ore di vero e proprio terrore per il cantante Roby Facchinetti.
Questo pure considerando che, nel momento in cui si entra nella propria dimora, si pensa di sentirsi al sicuro e protetti tra le mura domestiche. Invece ciò che è accaduto ha frantumato questo genere di certezza in Roby, il quale si è ritrovato improvvisamente a dover vivere dei momenti di totale paura dentro la sua casa.
Una cosa questa che lascia ogni essere umano perplesso e sconcertato.
Come si sono verificati i fatti: i dettagli
Ecco i dettagli di quello che è successo a uno dei pilastri della tanto amata band dei Pooh. Una band che ha fatto davvero sognare tanti di noi e che ancora oggi fa tanto parlare di se.
Oggi facciamo riferimento a Facchinetti per motivi ben diversi, però e che sono ben lontani dalla musica e da questo mondo.
L’uomo infatti è stato aggredito e in un modo davvero subdolo.
Roby Facchinetti era in casa quando è stato prima aggredito e poi rapinato da tre delinquenti, entrati nella villa con delle armi. Questi ultimi hanno fatto irruzione nell’abitazione, senza essere per niente intimoriti dal fatto che in casa si trovasse in quel momento il cantante.
Ma lui non era l’unico presente nella villa, nel momento in cui i malintenzionati si sono introdotti in casa.
Infatti insieme a Roby Facchinetti si trovavano in quel momento nella villa anche sua moglie Giovanna e il figlio Roberto. Almeno questo è quello che ha riportato il quotidiano Corriere della Sera.
Tutti e tre i presenti sono stati quindi minacciati dai malviventi muniti di pistola, i quali hanno preteso da loro la consegna di tutti i gioielli presenti in casa. Ma i rapinatori non si sono limitati a questo, in quanto hanno voluto pure tutti gli orologi e probabilmente il denaro che la famiglia aveva in quel momento.
Le parole della figlia di Facchinetti
Quando è successo tutto questo? L’accaduto risale precisamente alla sera della scorsa domenica, quando in tarda serata i delinquenti sono entrati in azione all’interno della villa.
Quando sono entrati avevano il viso coperto dal passamontagna ed erano armati di pistola. Quando si sono ritrovati di fronte Roby Facchinetti e la famiglia, li hanno iniziati a minacciare costringendoli, da quanto è stato riportato in base alla ricostruzione dei fatti, ad aprire la cassaforte presente nella villa.
La padronanza mostrata dai tre nel muoversi all’interno della casa del cantante, ha fatto intuire quanto loro sapessero spostarsi perfettamente nella villa di Roby Facchinetti. Inoltre allo stato attuale non risultano porte oppure finestre forzate.
Su quanto successo c’è tanto sgomento e si è espressa anche la figlia minore di Facchinetti, Giulia, che ha infatti rilasciato una sua dichiarazione sostenendo che si è trattato di un fatto estremamente grave, avvenuto nei confronti della sua famiglia.
Inoltre la famiglia di Roby Facchinetti ha fatto una richiesta esplicita, ovvero ha chiesto una riservatezza assoluta su quello che è successo domenica sera. Sottolineando che non si tratta di un avvenimento inerente il gossip. Ora come ora non è stato ancora quantificato il bottino riguardante il colpo effettuato nella villa di Roby Facchinetti. Comunque sull’episodio stanno indagando gli uomini appartenenti alla Squadra Mobile.
Intanto Roby Facchinetti, dal canto suo, cercherà di rilassarsi partecipando come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, insieme alle altre componenti dei Pooh: Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli.
Infatti nel corso della serata del Festival ci sarà una riunione dei tanto amati Pooh.
Forse in questo modo riuscirà a lasciarsi alle spalle questa brutta situazione che sicuramente ha turbato il suo umore e la sua tranquillità quotidiana, dal momento che il tutto è avvenuto proprio tra le mura di casa sua, dove vive con la sua famiglia e dove forse non credeva mai sarebbe potuta accadere una cosa di questo tipo. Che non dovrebbe succedere a nessuno e in nessun posto.