Sala: “Con Letizia Moratti ci hanno provato ma così le cose non si fanno”

Il sindaco Giuseppe Sala commenta l’indiscrezione, trapelata in questi giorni, sulla nomina di Letizia Moratti ad amministratrice delegata di Milano-Cortina. 

Beppe Sala
Beppe Sala – imilanesi.Nanopress.it

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha commentato le recenti notizie che vedevano Letizia Moratti, ex sindaco del capoluogo lombardo, assumere la carica di amministratore delegato della società Milano-Cortina. Una indiscrezione che si è rivelata essere un nulla di fatto, visto che – nelle ultime ore – è stata smentita. Il primo cittadino ha affermato che le cose non si fanno senza rispettare le regole vigenti e che “ci hanno provato” con Letizia Moratti. Ecco come si è svolta la vicenda che ha spinto Sala a intervenire sulla questione.

Sala, il commento sulla nomina a AD di Milano-Cortina di Letizia Moratti

Domenica si è parlato dell’ipotetica nomina di Letizia Moratti ad amministratore delegato della società Milano-Cortina, poi rivelatasi non vera. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato l’indiscrezione, affermando “Con Letizia Moratti ci hanno provato, ma così le cose non si fanno“.

Il primo cittadino sottolinea di non avercela con l’ex sindaco della città e che non ha intenzione di esprimere alcun giudizio sulla persona, ma che bisogna rispettare le regole vigenti e, quindi, coinvolgere gli amministratori locali in determinate decisioni.

La notizia è stata smentita sia da Palazzo Chigi che dalla diretta interessata: una decisione che, seppur fosse stata vera, non era stata comunicata, in anticipo, a nessuno degli amministratori del territorio.

Letizia Moratti
Letizia Moratti – imilanesi.nanopress.it

La smentita dell’ex sindaco

La vicenda della nomina di ad per la società Milano-Cortina ha fatto emergere una questione di natura squisitamente politica nelle ultime ore.

Da tempo, la Moratti aveva espresso la volontà di candidarsi come presidente della Regione Lombardia, ruolo che, al momento, è svolto da Attilio Fontana. Pertanto, nell’apprendere che l’ex sindaco aveva ottenuto una nomina del genere, in molti hanno espresso le proprie perplessità.

Situazione ritornata, immediatamente, alla normalità quando la stessa Moratti ha smentito le voci che erano iniziate a circolare, insieme a una nota proveniente dalla presidenza del consiglio. Inoltre, l’ufficio stampa della stessa ha chiarito che qualsiasi comunicazione ufficiale in merito ad eventuali ingaggi saranno comunicate esclusivamente in via ufficiale.

Nella nota si legge che gli amministratori local saranno informati di eventuali nomine, nel momento in cui saranno effettuate e ufficializzate. Pertanto, riceveranno specifica comunicazione i soggetti coinvolti, ossia il sindaco di Milano, quello di Cortina, i presidenti del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico e i presidenti di Veneto e Lombardia.

Impostazioni privacy