Lo chef-meme di Instagram e TikTok è pronto ad aprire un nuovo locale proprio a Milano: ecco quando e dove aprirà il ristorante.
Chiunque usi i social si sarà ritrovato almeno una volta davanti ad un video di Salt Bae, lo chef turco che è andato virale per il modo singolare con cui di solito sparge il sale sulla carne, facendolo scivolare dal gomito. I suoi ristoranti sono caratterizzati da prezzi proibitivi, però vi ripagheranno con una bella storia su Instagram per fare invidia ai vostri followers e con della carne dalla qualità eccellente.
Lo chef è già proprietario di molti ristoranti in tutto il mondo, ben diciotto: Miami, Dallas, Boston, New York, Beverly Hills, Las Vegas, Londra, Abu Dhabi, Dubai, Mykonos… e in molti si chiedevano quando sarebbe arrivato in Italia. Finalmente lo chef si è deciso ad aprire questo locale in Italia, e la scelta della città non poteva che ricadere su Milano.
Quello a Milano sarà il terzo locale in Europa del famoso chef di Instagram, dopo Londra e Mykonos. D’altronde, quale miglior posto per vendere dei piatti a dei prezzi esorbitanti, condendoli con una presentazione virale? Questa presentazione scenografica, però, ha dei prezzi molto proibitivi: si arriva a spendere centinaia di euro solo per una bistecca.
Nei menù dei suoi ristoranti è possibile ordinare degli hamburger al prezzo di $30 l’uno, un prezzo sicuramente più alto della media se si tratta di panini. Secondo l’esperienza di chi c’è stato, però, provare vale sicuramente la pena, visto l’altissima qualità della carne e la maestria di Salt Bae e del suo staff.
Ancora meno cari sono i tre bocconcini di carne, presentati a tavola con l’utilizzo di una torcia a gas. Questi tre bocconcini di carne costano $20, la scelta perfetta per chi vuole vivere l’esperienza, fare un assaggio, senza però spendere un capitale. Non è da escludere che una volta tornati a casa dalla cena deciderete di ordinare una pizza, vista la porzione molto ridotta.
Il carpaccio invece costa $30, mentre se si gradisce un contorno si può aggiungere dell’insalata a $25. Ma è con le bistecche che i prezzi cominciano ad essere davvero esclusivi: si parte da un minimo di $75, fino ad arrivare a bistecche che costano addirittura $750!
Un piatto molto gradito ai commensali più abbienti è la costata di manzo Tomahawk, quasi un chilo di carne avvolta in una foglia d’oro. Un piatto davvero lussuoso, nel vero senso della parola: chi vuole ordinare questo piatto deve assicurarsi di avere almeno $650 nella carta di credito, escludendo la mancia al cameriere.
A parte questi piatti con dei prezzi davvero da paura, una cena composta da una piccola bistecca, un calice di vino e il dessert costa in media $130, ma forse si può spendere anche un po’ meno ordinando semplicemente un hamburger o del carpaccio. Ancora non sappiamo quale sarà il menù e i prezzi esatti del locale a Milano, ma molto probabilmente Salt Bae sarà fedele al suo marchio di fabbrica.
Le voci dell’apertura a Milano erano già in giro da un pezzo, ma sono state confermate da Salt Bae in persona, che alla domanda “quando aprirai un locale a Milano”, ha prontamente risposto “l’anno prossimo”. E non è tutto, si sa già quale sarà la location: il ristorante esclusivo aprirà in San Babila, in via della Spiga.
Il locale sorgerà a Palazzo del Toro, vecchia sede del Teatro Nuovo, che purtroppo dopo la pandemia ha chiuso i battenti. Un ottimo espediente per ravvivare la zona. Proprio quel palazzo sta subendo un rilancio: altri ristoranti e uffici apriranno al suo interno. Il ristorante di Salt Bae, però, si troverà con tutta probabilità ai piani più alti dell’edificio.