San Giovanni del Dosso: un cinghiale ha aggredito un uomo di 92 anni, introducendosi nella proprietà agricola del figlio.
Un uomo di 92 anni è stato aggredito da un cinghiale che si è intrufolato nella azienda agricola del figlio. L’uomo è stato soccorso da quest’ultimo e dal nipote, per poi essere trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Il cane della proprietà ha iniziato ad abbagliare, segnalando l’animale intruso in casa. L’uomo è uscito sull’aia ed è stato aggredito dal cinghiale. Il sindaco di San Giovanni del Dosso, paese dove si è verificata l’aggressione da parte dell’animale selvatico, ha esortato tutti i cittadini a stare attenti, particolarmente nelle ore notturne, a questi esemplari e di avvisare le autorità qualora ne individuino qualcuno sulle strade. Ecco come è avvenuta l’aggressione, da parte del cinghiale, ai danni dell’anziano signore di 92 anni.
Cinghiale aggredisce 92enne a San Giovanni del Dosso
Il cane ha iniziato ad abbaiare insistentemente e un uomo di 92 anni è uscito sull’aia della proprietà agricola del figlio per capire cosa stesse succedendo, tanto da allarmare l’animale di compagnia che era lì con lui. Al di fuori dell’abitazione c’era un cinghiale che, in poco tempo, ha aggredito l’anziano.
Il 92enne è stato trasportato all’ospedale di Cremona mediante elisoccorso e versa, attualmente, in gravi condizioni. L’animale selvatico, con molta probabilità, ha attuato un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’anziano signore a causa del continuo abbaiare del cane che ne avrebbe inasprito il comportamento.
Il 92enne è stato morso a un braccio e a una gamba, ferendo gravemente l’uomo che era uscito fuori semplicemente per capire cosa stesse succedendo.
La ricostruzione dell’aggressione
Dopo essere stato aggredito dal cinghiale, che gli ha provocato ferite in diverse parti del corpo, l’uomo è stato soccorso dal figlio e dal nipote che erano fuori casa per motivi di lavoro. I due, infatti, erano usciti per andare a lavorare nei campi. L’uomo era riverso a terra, insanguinato. L’animale era poco distante dall’anziano, visto che si stava, in quel momento, allontanando dal posto dopo averlo aggredito.
I familiari, dunque, hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati sul posto con un’eliambulanza per trasportare l’uomo nella struttura ospedaliera più vicina.
Angela Zibordi, primo cittadino di San Giovanni del Dosso, ha emanato una nota nella quale ha esortato i cittadini a prestare attenzione agli animali selvaggi che si aggirano in zona, principalmente nelle ore notturne, chiedendo loro di avvisare le autorità, qualora vedano un animale di questa specie sulle strade.