Lo sai chi produce il tonno rivenduto all’Esselunga? Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli e le informazioni su questo prodotto che si trova tra gli scaffali.
Sul territorio italiani si trovano molti supermercati dove è possibile risparmiare molto. L’Esselunga è tra i primi 10 supermercati più economici presenti in Italia. Secondo i consumatori è il migliore ed è il preferito per il 2023. I prodotti rivenduti hanno un basso costo ma sono di ottima qualità.
Proprio per questo motivo molti vanno proprio all’Esselunga per fare la propria spesa. La qualità dei prodotti, il vasto assortimento e la disponibilità di sconti e offerte fa si che sia scelto dagli italiani. I prodotti rivenduti in questo supermercato vengono da diversi punti di produzione.
Oggi andiamo a vedere chi produce il tonno che è rivenduto all’Esselunga. Il prezzo e tutte le informazioni utili. Non ti resta che continuare a leggere qui di seguito per saperne di più. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli necessari.
Tonno dell’Esselunga: ecco chi lo fa
L’esselunga rivende una serie di prodotti a suo marchio. Tra questi prodotti troviamo il tonno in scatola. Il tonno in olio d’oliva dell’Esselunga è prodotta da un’azienda siciliana. L’azienda in questione è Nino Castiglione S.r.l. e lo stabilimento si trova a Trapani. Nello specifico a C. da S. Cusumano Casasanta Erice.
L’azienda rifornisce non solo l’Esselunga ma anche altri supermercati come Coop e Auchan. Ma anche altri marchi quali Auriga e San Cusumano che si trovano nei supermercati o negozi tradizionali. Ciò che contraddistingue quest’azienda è la qualità scelta per la produzione dei loro prodotti.
L’azienda Nino Castiglione S.r.l. ha un’accurata pulizia del prodotto e in questo caso sta a significare che non si trovano assolutamente spine e sangue. Anche l’olio scelto è di ottima qualità. Non da meno l’imballaggio che va a garantire una tenuta e una conservazione adeguata.
Per la preparazione del tonno in scatola l’azienda parte da filettoni già cotti che solitamente sono importati oppure dal tonno intero. Nel caso dell’azienda siciliana il loro tonno in scatola è fatto per l’80% della produzione con il tonno intero. Una qualità sopra la media e quindi il tonno dell’Esselunga.
Lavorazione per il tonno sott’olio
In generale la lavorazione del tonno sott’olio è un processo semplice. Il tutto inizia con la selezione delle pezzature. I tranci scelti vengono spinati, dissanguati e cotti. Successivamente sono condizionati per il rassodamento delle fibre. La qualità del prodotto dipende principalmente dalla materia prima.
Sul mercato si trovano prodotti diversi con prezzi variabili. Solitamente le marche private, con cui si intende le marche del distributore fornite da terze società, hanno un prezzo più basso rispetto a quelle più ‘note’. Si parla anche di un 30% di differenza sul prezzo finale.