Questo è un modello Nokia famosissimo ed era un must have in passato: quanto vale oggi? Nessuno ci crede ed è inaspettato.
Oggi il mondo in cui viviamo è altamente tecnologico, ma una volta ci si avvaleva dei primi modelli di telefonino. Uno in particolare, ancora oggi è considerato come il must have dei primi anni 2.000. Un modello Nokia famoso, che sicuramente tantissime persone hanno conservato dentro i cassetti. Qual è il suo valore oggi ed è possibile venderlo ai collezionisti? Secondo gli esperti un modello in particolare potrebbe avere un valore che nessuno conosce.
Lo smartphone oggi è un vero e proprio alleato, una parte integrante nella vita di tutti quanti. Non solo per svago o per tenersi in contatto con le altre persone ma anche per lavoro e per la propria professione. Si utilizza per comunicare, inviare documenti, creare e anche guardare: insomma, in un piccolo contenitore è racchiuso tutto un grande mondo.
I più giovani non possono immaginare come fossero i primi cellulari, con la possibilità di fare solo dei semplici sms con numero di caratteri limitati. Durante il periodo di Natale si poteva fare qualche messaggio in più grazie alle ricariche speciali e in altri casi si procedeva con un solo squillo, per confermare la propria presenza o solo per dire “ciao”.
I Nokia sono stati i più venduti del tempo, considerati gli indistruttibili. Hanno accompagnato intere generazioni e ancora oggi si conservano dentro un cassetto.
Un modello Nokia ha scritto la storia della telefonia moderna e oggi potrebbe avere un valore inaspettato, ricercato dai vari professionisti del settore.
Sono passati oltre 20 anni da quando l’allora colosso Nokia ha lanciato il modello 3310. Tutti quanti ne hanno avuto uno, un vero e proprio successo ripetuto sino al 2005. Il suo successo è stato travolgente, infatti dal lancio ne sono stati venduti oltre 120milioni.
Un nuovo design, completamente diverso dai precedenti. Senza antenne, con una durata della batteria fuori dal comune e un sistema operativo indistruttibile. Parlare di questo cellulare significa ricordare un bel momento, con il gioco Snake che ha anticipato poi le App oggi a disposizione.
Il suo ritiro dal mercato ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie, ma i nostalgici hanno comunque voluto tenere il modello dentro il cassetto. Moltissime delle sue caratteristiche tecnologiche sono state poi usate per poter creare tutti i modelli più innovativi. I collezionisti del settore sono sempre alla ricerca di questi modelli: ma quando vale il 3310?
Per chi si aspetta delle cifre da capogiro, purtroppo resterà deluso. Infatti il Nokia 3310 è stato pagato dai collezionisti sino a 200 euro solo se in ottimo stato di conservazione e funzionante. Il valore di mercato attualmente è sui 30/40 euro, secondo gli esperti.