Pioggia di soldi per chi conserva questo vecchio cellulare: oggi vale 35 mila euro

Per chi avesse conservato ancora questo vecchio cellulare, ecco che oggi vale sino a 35 mila euro: una pioggia di soldi!

vecchi cellulari
vecchi cellulari -imilanesi.nanopress.it

Nelle case di tutti c’è un cassetto dove sono conservati dei vecchi smartphone, un po’ per ricordo e un po’ perché non si ha idea di come smaltirli. Negli anni si accumulano e quelli vintage apprendono un certo tipo di valore da non sottovalutare. C’è un vecchio cellulare che i collezionisti del settore cercano, tanto che il suo valore oggi è arrivato ad una stima di 35mila euro. Una cifra importante per un modello che potrebbe essere stato abbandonato dentro uno scatolone o in un cassetto.

Vecchio cellulare dal valore di 35mila euro

Un vecchio cellulare viene lasciato dentro un cassetto o in uno scatolone, pieno di ricordi. In pochi sanno che ci sono collezionisti del settore che cercano alcuni modelli ad oggi considerati vintage. Se poi sono anche in ottimo stato di conservazione, il gioco è fatto.

Alcuni telefoni hanno scritto la storia e dato il via a quella che è oggi la tecnologia moderna, i collezionisti a questo punto vanno alla ricerca dei primi modelli per le loro collezioni. Un particolare modello ne è la conferma assoluta.

vecchio cellulare
vecchio cellulare-imilanesi.nanopress.it

Si tratta dell’iPhone Apple, considerato il migliore smartphone nel mondo e anche il più desiderato. I modelli escono in continuazione e le tecnologie sono all’avanguardia, superando di gran lunga il precedente uscito da pochi mesi. I materiali sono sempre stati di qualità superiore, con software di altissimo livello e anche tecnologie sempre in avanti. Il 2G è stato lanciato nel 2007 ed è oggi tra i più cercati da tutti i collezionisti: perché è così famoso e vale così tanto?

Il modello desiderato dai collezionisti

I collezionisti sono alla ricerca di un pezzo unico, che ha scritto la storia del modelli di cellulare di prima generazione. Il modello 2G è conosciuto anche come iPhone EDGE, amato e ricercato per la sua estetica e particolarità. In una delle aste che riguardano gli oggetti vintage, questo modello è stato battuto per 40.000 dollari da tradurre con circa 35.000 euro.

vecchi cellulari valore
vecchi cellulari valore-imilanesi.nanopress.it

Una cifra di questo tipo non è data dal suo valore commerciale, ma dalla rarità che assume negli anni. Il modello 2G è stato commercializzato negli Stati Uniti e poi dopo in pochissimi Stati nel mondo. L’iPhone 2G è stato lanciato nel 2007 con pochissimi pezzi, una sorta di prova per uno studio di marketing dedicato. Per raggiungere una cifra di questo tipo, il cellulare dovrà essere in ottimo stato di conservazione oltre che chiuso dentro la scatola originale, con i suoi sigilli originali.

Per chi dovesse avere a disposizione questo modello, usato e in un cassetto, il suo valore è comunque alto. Infatti i collezionisti possono arrivare a valutarlo sino a 10.000 euro, un ottimo compromesso per un cellulare vintage.