Se fai questo il bagno profumerà per sempre, addio cattivi odori

Un bagno profumato sempre? Con questo rimedio si può dire addio ai cattivi odori con un solo passaggio. La parola agli esperti.

addio cattivi odori
Addio cattivi odori – imilanesi.nanoprss.it

Il bagno è una delle zone della casa che richiede maggiori attenzioni, considerando che viene usato ogni giorno e anche da tante persone quando la famiglia è numerosa. Un luogo che deve essere continuamente igienizzato, pulito e profumato anche quando il tempo per farlo non c’è. Gli esperti danno alcuni suggerimenti su come dire addio ai cattivi odori per avere un bagno sempre profumato: basta pochissimo tempo.

Ogni quanto va pulito il bagno?

Come tutti gli ambienti della casa, il bagno è un luogo dove la pulizia è una parola d’ordine da rispettare. Non bisogna solo valutare in quante persone lo usano, ma anche la posizione e il mobilio che c’è all’interno.

In un bagno si svolgono funzioni differenti e comunque il corpo entra in contatto diretto con più elementi: questo vuol dire che dovrà essere pulito e igienizzato dopo ogni uso e comunque almeno due volte al giorno (mattino e sera). Questo perché germi e batteri si appoggiano sulle superfici in ogni momento, anche solo con il semplice passaggio di scarpe e pantofole lungo il pavimento. Poi c’è l’asse del wc che entra in stretto contatto con una parte del corpo delicata e sensibile, esattamente come la doccia o la vasca.

pulire il bagno
pulire il bagno-imilanesi.nanopress.it

I prodotti da scegliere devono essere ecologici, rispettosi dell’ambiente ma con ingredienti che possano neutralizzare ogni tipo di germe e batterio presente. Sulle superfici è preferibile optare per l’aspirapolvere, così da eliminare ogni tipo di sporcizia anche dagli angoli più difficili da raggiungere per poi passare al classico mocio.

E per i cattivi odori? Un bagno sempre profumato è indice di pulizia e non solo: gli esperti ci spiegano come fare.

Addio ai cattivi odori in bagno: basta un solo gesto

Come anticipato, un bagno profumato è indice di pulizia e igiene di ogni superficie. Tuttavia, potrebbe accadere che per via delle tubature o altri fenomeni si possa sviluppare un odore non del tutto gradevole.

puzza in bagno
puzza in bagno-imilanesi.nanopress.it

Eliminare tutti i cattivi odori è facilissimo, infatti basterà prendere il classico igienizzate per WC e versarlo al suo iterno (acquistando la profumazione a seconda del proprio gusto personale). Lasciare agire per un’ora come minimo.

Nel frattempo prendere lo scopino del WC e posizionarlo all’interno dello stesso per igienizzarlo. Nel contenitore dello scopino – dopo averlo lavato – spruzzare un igienizzante profumato. Quando i 60 minuti sono passati, togliere lo scopino dal wc e posizionarlo all’interno del suo contenitore con la certezza che sarà non solo pulito ma anche profumato.

igienizzare e profumare il wc
igienizzare e profumare il wc-imilanesi.nanopress.it

Tirare lo sciaquone del water così da eliminare i residui di prodotto, per avere un ambiente profumatissimo in pochissimi secondi. Un altro piccolo consiglio? All’interno del rotolo di carta igienica versare alcune goccie di olio essenziale, riposizionadolo poi al suo posto: in pochi minuti tutta la stanza profumerà di buono e per lunghissimo tempo.

Impostazioni privacy