Sono in arrivo novità molto importanti per i clienti BancoPosta: l’iniziativa di Poste Italiane è da cogliere al volo.
Sono ancora molti i clienti che scelgono di avere un conto con Poste Italiane o comunque di sfruttare i tantissimi servizi messi a disposizione dalla società italiana, che cerca sempre di venire incontro alle esigenze dei cittadini. Non è certo un caso se per le spedizioni la scelta ricade spesso su Poste Italiane. Ma anche in altri ambiti sembra che l’affidabilità dell’impresa italiana faccia la differenza. Pensiamo ad esempio alla fornitura di gas ed energia elettrica, senza dimenticare i buoni riscontri di PosteMobile come gestore telefonico. Ma quali sono le iniziative più recenti di Poste Italiane che vale la pena prendere in considerazione?
Poste Italiane, i servizi per i clienti: le novità
L’attività che sta suscitando una certa attenzione tra gli utenti è quella relativa all’assicurazione e alla previdenza. Stiamo parlando di Guidare sicuri, una proposta assicurativa di Poste Italiane che si rivolge ai conducenti per garantire una forma di tutela da tutti i danneggiamenti che possono essere provocati da cose o persone.
La proposta assicurativa si articola anche con delle interessanti espansioni. Tra cui la possibilità di far condurre l’auto a chiunque (Guida libera, ndr) a patto che il conducente abbia la patente. Inoltre, tra le espansioni di Guidare sicuri vale la pena evidenziare la copertura in caso di danni provocati da un figlio di età inferiore ai 18 anni che decide incautamente di guidare il mezzo oppure la copertura per i danni provocati a persone non trasportate dai passeggeri, ovviamente senza volerlo. Infine, con Guidare sicuri si può godere anche di una forma di tutela in caso di incidente con patente o revisione scaduta da un periodo di tempo non superiore ai 4 mesi.
Poste Italiane protegge gli utenti non soltanto in termini di assicurazione auto, ma anche sotto molti altri aspetti, come ad esempio il furto e incendio, la tutela in caso di danni causati da uno scontro con un’altra vettura, la possibilità di recuperare il dispositivo satellitare e molto altro ancora. Ma c’è un’altra iniziativa di Poste Italiane che sembra davvero molto interessante.
I vantaggi per i clienti BancoPosta
I clienti di BancoPosta, infatti, possono godere di una serie di sconti grazie all’ultima iniziativa dell’impresa italiana. Per chi non lo sapesse, il conto BancoPosta viene spesso scelto perché capace di offrire una serie di vantaggi alla clientela. Tra cui una gestione del denaro più semplice attraverso la concessione di servizi molto graditi ai clienti: pensiamo ad esempio all’accredito dello stipendio o della pensione. Ma anche alla domiciliazione delle bollette, passando ovviamente per pagamenti, incassi e bonifici.
Ma in cosa consistono questi sconti per i clienti BancoPosta? I titolari di libretto postale potranno usufruire di sconti fino al 7,5%, mentre per i titolari di conto corrente BancoPosta lo sconto è del 10%; per tutti gli altri clienti BancoPosta lo sconto previsto dall’iniziativa di Poste Italiane è del 5%. Per avere informazioni più dettagliate su questa proposta di Poste Italiane basta recarsi in uno degli uffici postali, dove gli addetti forniranno ogni tipo di chiarimento.