Sembra un castello incantato, ma è un bellissimo ristorante: come raggiungerlo

L’Italia è ricca di posti incantevoli e in questa regione c’è un ristorante che sembra un castello incantato. Ecco dove devi andare per poterlo provare. Tutto qui di seguito.

Càmp di Cènt Pertigh Ristorante
Càmp di Cènt Pertigh Ristorante-Imilanesi.it

Siamo in Italia e il nostro Paese è ricco di posto incantevoli. Tra monumenti e siti pieni di storia a castelli da visitare. Certo poi non manca la cucina che è una delle specialità del nostro Paese. Non puoi non provarla quando arrivi qui e gli italiani non ne possono rinunciare. Quando si unisce cibo e posti incantevoli diventa tutto più bello.

Oggi ci andremo a concentrare principalmente in Lombardia e non faremo una semplice cena per due nella città di Milano ma andiamo oltre. Infatti non andiamo in un semplice ristorante in centro ma ci spostiamo per raggiungere un bellissimo ristorante leggermente fuori la città che sembra un castello incantato.

Milano
Milano – imilanesi.nanopress.it

In Lombardia e a Milano nello specifico, sono tanti i posti in cui pranzare o cenare ma qui è diverso. Lontani dal traffico della città c’è un’atmosfera che rende tutto più magico. Per scoprire dove siamo e come fare per prenotare qui non ti resta che continuare a leggere qui di seguito.

Bellissimo ristorante a Milano

Come abbiamo detto siamo in Lombardia e più precisamente a Milano. A 45 minuti circa dalla città lombarda infatti è possibile trovarsi in un luogo fiabesco che si adatta ad ogni occasione. Da una semplice cena in coppia o tra amici ad un occasione speciale come un anniversario a anche un intimo matrimonio.

Ci troviamo in un’ex cascina del 1600 di Carate Brianza. È possibile arrivare qui in macchina e ci vorranno circa 35 minuti oppure con il trasporto pubblico prendendo un treno regionale che ci impiegherà circa 50 minuti. Siamo al bellissimo ristorante di Càmp di Cènt Pertigh.

Il bellissimo ristorante di Càmp di Cènt Pertigh
Il bellissimo ristorante di Càmp di Cènt Pertigh – foto: matrimonio.com

Il ristorante Càmp di Cènt Pertigh sembra uscito da un castello incantato. Qui un’atmosfera senza tempo con un giardino immerso nell’ex cascina. Troviamo un luogo rustico ed elegante con tavoli di legno e mattoni a vista. Appesi a muri poi tutti gli oggetti che riportano alla tradizione contadina.

Qui passato e futuro si incontrano e si sposano in perfetta armonia. Un luogo curato nei minimi dettagli con arredamento vintage sulle tonalità del bianco. Gusto ed eleganza. Un’ambientazione davvero unico che si incontra con la prelibatezza della cucina che non è da meno.

Il menù di Càmp di Cènt Pertigh

Non solo un posto meraviglioso ma anche un menù all’altezza. Qui si propongono piatti con buoni principi. Tra questi sostenibilità, stagionalità e sostegno all’economia locale. Troviamo infatti tantissimi prodotti a chilometro 0 comprati dai piccoli produttori della zona. Oltre alle pietanze anche una vasta scelta di vini, circa 400 tra italiani e stranieri.

Se vuoi mangiare qui devi prenotare con anticipo poiché la richiesta è alta. I prezzi sono medio alti ma vediamo alcuni piatti che compaiono sul menù. Questi potrebbero subire delle variazioni e sono solo indicativi. Tra gli antipasti ad esempio troviamo Sua Maestà il maiale che offre una vasta selezione di salumi, caprino e giardiniera dell’orto.

Ma poi ancora tra i primi Risotto giallo con luganega e tra i secondi tanta scelta di carne e non solo. È possible consultare il loro menù andando al loro sito campdicent.prenota-web.it/menu dove si può anche prenotare.

Impostazioni privacy