Si schianta senza patente contro un furgone, tre feriti: uno è grave

Un 28enne senza patente ha causato un grave incidente nella notte. Precedenza non rispettata, poi lo schianto contro un furgone.

Milano, ambulanza
Milano, ambulanza – Nanopress.it

Ben 13 auto in sosta hanno subito danni, a causa dell’incidente provocato da un 28enne vicino alla stazione centrale di Milano. Tre le persone rimaste ferite nello scontro tra auto e furgone, tutte ricoverate in ospedale: uno di 43 anni è in gravi condizioni, illeso il guidatore del furgoncino.

Milano, senza patente contro un furgone: grave un passeggero coinvolto nell’impatto

I fatti risalgono alla scorse notte. Un’auto con a bordo tre uomini si è schiantata ad alta velocità contro un furgone a Milano vicino alla Stazione Centrale. L’impatto è avvenuto tra via Vitruvio e via Macchi, pare per una precedenza non rispettata. Il guidatore dell’auto non si sarebbe dunque fermato allo stop, travolgendo il veicolo che sopraggiungeva nella direzione opposta.

Inoltre il 28enne alla guida non era in possesso di patente. Il guidatore del furgone pare sia rimasto illeso mentre il 28enne, un secondo e un terzo passeggero – l’uomo di 43 anni che viaggiava sul sedile anteriore dell’auto – sono stati portati in ospedale. Ad avere la peggio proprio il 43enne, che adesso si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata all’ospedale Niguarda.

Coinvolto anche un terzo passeggero: ferito lievemente

Sul posto dopo lo scontro sono arrivati gli agenti di Polizia e gli uomini del 118, che hanno prestato soccorso ai 3 feriti. Fortunatamente nessun passante è stato coinvolto nello scontro, ma le auto all’impatto sono finite sopra altre vetture parcheggiate. A subire danni ben 13 veicoli in sosta nella zona.

Milano, camion della Polizia
Milano, camion della Polizia – imilanesi.nanopress.it

Una carambola terribile, secondo le prime ricostruzioni della polizia, che ha riferito come la Citroen guidata dal 28enne sia finita addosso al furgone Pegout Partner in maniera violentissima e poi ancora sulle auto parcheggiate. Nessuna ferita grave riportata dal 28enne rumeno, mentre oltre al 43enne pare ci fosse a bordo della C3 anche una terza persona, ferita anch’essa in modo lieve.

Anche i vigli del fuoco sul posto hanno aiutato a tirare fuori dalle vetture i 4 coinvolti, ma per il conducente del furgoncino Peugeot secondo quanto si apprende non sarebbe stata necessaria l’ospedalizzazione. I sanitari hanno dato il primo soccorso ai feriti e poi hanno trasportato l’uomo di 43 anni al Niguarda in codice rosso.

Non è ancora noto se il 28enne di origini rumene fosse sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti: i test verranno effettuati dalle forze dell’ordine nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy