Si sdraia sui binari in attesa del treno, 40enne salvato dai carabinieri

Nella serata di martedì 8 agosto 2023, in provincia di Pavia, in un passaggio a livello di Stradella, in Oltrepò Pavese, via Mameli, è successo qualcosa di assurdo che ha richiesto l’intervento urgente da parte dei Carabinieri in servizio.

binario
binario- Imilanesi.Nanopress.it

I carabinieri infatti hanno tratto in salvo un uomo di 40 anni italiano che all’improvviso si è sdraiato sui binari e poi è rimasto lì fermo, in attesa che passasse il treno.

I passeggeri una volta resi conto di quanto stesse accadendo sui binari, prima del passaggio del convoglio, hanno richiesto l’intervento di carabinieri che lo hanno tratto in salvo.

I passeggeri hanno chiamato i Carabinieri e così sono riusciti a salvare l’uomo

Dei passeggeri in attesa del treno hanno chiamato il 112, per fortuna dei militari di una pattuglia del Radiomobile si trovavano a passare di lì, hanno assistito ad una scena assurda. Hanno capito di avere davanti un chiaro tentativo di suicidio, per questo lo hanno raggiunto, hanno provato dapprima a tranquillizzarlo. In un secondo momento lo hanno allontanato dai binari, di peso.

binari treno
binari treno- Imilanesi.Nanopress.it

Pochi attimi dopo il loro passaggio, le sbarre del passaggio a livello si sono abbassate e hanno permesso al treno di passare per far salire i passeggeri. Il tentativo di salvataggio si è concluso nel migliore dei modi, sarebbero bastati pochissimi istanti in più perché finisse davvero male per lui.

Adesso l’uomo è in ospedale, i medici stanno eseguendo controlli e accertamenti per verificare le sue condizioni di salute

L’uomo subito dopo è stato allontanato dalla zona, subito è stato affidato agli operatori del personale sanitario del 118 che nel frattempo erano arrivati sul luogo a bordo di un’ambulanza. L’uomo, un quarantenne del posto, è stato trasportato d’emergenza in ambulanza nell’ospedale di Voghera, a Pavia.

Qui è stato preso in cura dai medici e dagli infermieri, secondo quanto da loro riferito, era in stato confusionale. Per adesso sono in corso gli accertamenti sul suo stato di salute, si cerca di capire cosa lo abbia spinto a compiere un gesto del genere. Intanto il Comando provinciale di Pavia ha dichiarato: “Un ritardo di pochissimi minuti avrebbe di certo portato a conseguenze tragiche”.

Purtroppo questo non è l’unico o tra i pochi casi di suicidio. Negli ultimi periodi se ne sono verificati tantissimi. Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di problemi economici che spingono verso decisioni estreme.

Impostazioni privacy