Silvio Berlusconi è in miglioramento, questo è quanto è stato dichiarato dal dottor Zangrillo che si è occupato della pubblicazione dell’ultimo bollettino, riguardante le condizioni di salute del leader di Forza Italia.
Il miglioramento è avvenuto nelle ultime 72 ore, la funzionalità respiratoria è tornata alla normalità così come quella renale.
Si riscontra anche un efficace contenimento della leucocitosi e dell’infiammazione riscontrata al momento del ricovero.
Il leader di Forza Italia è ricoverato in terapia intensiva da una settimana e lì rimarrà finché sarà necessario
Per adesso, come nel corso dell’ultima settimana, Silvio Berlusconi è in terapia intensiva e lì rimarrà fin quando sarà necessario. Il premier è stato ricoverato a causa di un’infezione polmonare che si è sviluppata nel quadro di una leucemia cronica di cui soffre da almeno due anni, condizione che ha scelto di tenere riservata.
Il cavaliere nel frattempo sta ricevendo tante visite soltanto da parte dei parenti e degli amici. Fino ad ora sono andati a trovarlo i figli Marina, Luigi e Piersilvio e poi il padre della compagna Marta Fascina, Orazio. Nei giorni scorsi qualcuno ha visto arrivare anche Veronica Lario.
Gli auguri di rapida e pronta guarigione da parte di familiari e conoscenti di Silvio Berlusconi
Non sono mancati gli auguri di buona e rapida guarigione, tra questi spiccano quelli di Romano Prodi e di Paolo Emilio Russo, deputato. Il figlio Piersilvio Berlusconi è arrivato al San Raffaele qualche giorno fa, entrando dall’ingresso situato in via Olgettina 60. Piersilvio è entrato senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti fuori dal nosocomio dal giorno del ricovero del padre.
Chi conosce bene Silvio Berlusconi afferma che fin quando avrà la forza e la voglia di farlo, rimarrà protagonista della scena politica italiana, anche se dall’ospedale. Questo perché fa parte della sua personalità, della vocazione, del suo carattere. Per cui chi pensa che a seguito delle problematiche analizzate e adesso dichiarazione, il premier di Forza Italia possa fare dei passi indietro e ritirarsi dalla politica, sbaglia. Perché questo non è nelle sue corde.
L’augurio di una rapida ripresa è arrivato anche da parte del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, suo grande amico da sempre. Toti gli ha augurato una pronta guarigione, nella speranza di poterlo incontrare ben presto. Poi ha sottolineato di nutrire una grande stima nei confronti praticamente da sempre. Berlusconi, ha alle spalle una storia oltre che una carriera ineguagliabile, una personalità fortissima che nessuno dimenticherà mai.
Tutte le operazioni che il leader di Forza Italia ha subito nel corso degli anni
Nel corso della sua vita, Silvio Berlusconi è stato ricoverato e operato più volte, per diverse problematiche. Dapprima per un tumore alla prostata, poi per un’infezione che colpisce gli occhi (nel 2013, quando venne ricoverato al San Raffaele di Milano.
Poi venne ricoverato nel 2016 per un’operazione a cuore aperto per sostituire la valvola aortica. Successivamente è stato ricoverato alla Madonnina dopo essere caduto a Zagabria, temendo la frattura del femore. Da queste operazioni si è sempre rialzato più forte di prima e così sarà anche stavolta.