Silvio Berlusconi, procede il ricovero: si attende il nuovo bollettino

Ormai è quasi un mese che Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano. Intanto, il suo Monza ha raggiunto la matematica salvezza.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi-imilanesi.nanopress.it

Si avvicina a grandi passi l’anniversario del mese di permanenza di Silvio Berlusconi presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato dal 5 aprile per curare un’infezione polmonare in relazione alla leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier soffre da un paio di anni.

Sicuramente non è una di quelle ricorrenze da ricordare nella vita, ma fa parte comunque della cronaca che riguarda uno degli uomini più influenti della storia italiana.

Il recupero di Silvio Berlusconi continua

Dopo essere stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto ordinario qualche giorno fa, il fondatore di Forza Italia ha intrapreso il periodo di riposo e convalescenza, circondato dall’amore dei suoi familiari, in particolar modo quello della compagna Marta Fascina, ma anche dei suoi amici più cari.

Anche la scorsa notte, fonti interne all’ospedale riportano che è stata “tranquilla”, e non è previsto alcun bollettino medico nella giornata di oggi martedì 2 maggio. È più probabile che sarà diramato nella giornata di domani.

In attesa dell’intervento

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi-imilanesi.nanopress.it

Nel frattempo, all’interno di Forza Italia, si stanno preparando per la convention milanese che si terrà dal 5 al 6 maggio presso gli East End Studios.

Anche se ancora non si sa molto sulle modalità di svolgimento, il programma diffuso dai media prevede l’intervento di Berlusconi nella giornata conclusiva del 6 maggio, che potrebbe avvenire attraverso una telefonata in diretta o un messaggio audio.

Intanto, domenica 30 aprile è arrivata la notizia tanto attesa da Silvio Berlusconi: la salvezza matematica del Monza, la squadra di calcio di sua proprietà.

L’amministratore delegato biancorosso, nonché amico di vecchia data, Adriano Galliani, ha dedicato questo importantissimo traguardo proprio a Berlusconi.

“Siamo molto felici”, ha dichiarato Galliani, “per il risultato ottenuto in campo e lo vogliamo dedicare all’uomo che ha consentito al Monza di approdare in Serie A dopo 110 anni di storia e di mantenere la permanenza nel massimo campionato del prossimo anno”.

Impostazioni privacy