Silvio Berlusconi torna a parlare del suo ricovero

In un’intervista, Silvio Berlusconi si è soffermato su diversi temi: il suo ricovero, i risultati delle amministrative e l’alluvione in Emilia Romagna.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi-iMilanesi.Nanopress.it

Silvio Berlusconi ha recentemente parlato del suo ricovero, affermando che la sua guarigione sta procedendo.

Ha spiegato che si sta impegnando molto per recuperare le forze e, sebbene ci voglia tempo, sta migliorando ogni giorno.

Berlusconi ha voluto dire qualcosa anche a coloro che potrebbero aver creduto che fosse una causa persa. “Si sbagliavano”, ha affermato il Cavaliere. “La speranza e la positività possano prolungare la vita”.

Nonostante il suo ricovero, Berlusconi ha continuato a lavorare al rinnovamento del suo partito politico, Forza Italia, rassicurando che i lavori non sono cessati e che il partito si è sempre rinnovato senza trascurare nessuno sin dalla sua nascita nel 1994.

Ogni comune col suo portabandiera

Durante un’intervista, il leader di Forza Italia ha affermato che i lavori di rinnovamento in corso proseguiranno per prepararsi alle prossime elezioni europee.

Berlusconi e Marta Fascina
Berlusconi e Marta Fascina-iMilanesi.Nanopress.it

“L’obiettivo è stabilire una presenza consistente in ogni comune d’Italia con un rappresentante in ogni località”, ha dichiarato Berlusconi, esprimendo anche il fermo sostegno del partito agli encomiabili risultati del primo ministro.

Il leader ha anche confermato di mantenere una comunicazione costante con Giorgia Meloni.

Berlusconi: “Il buon governo del centrodestra alle amministrative”

Berlusconi, commentando il ballottaggio delle elezioni amministrative, ha voluto sottolineare che molte città sono in bilico.

“Se gli elettori parteciperanno, potranno scegliere il modello di buon governo del centrodestra”, ha affermato.

Riguardo alla diminuzione dell’affluenza, Berlusconi è convinto che “il voto non è solo un diritto, ma anche un dovere, poiché la democrazia è a rischio se non si va a votare”.

Per ciò che concerne l’alluvione in Emilia-Romagna, Berlusconi ritiene che il governo abbia agito con grande celerità e con le risorse adeguate. “Adesso è importante che la burocrazia non rallenti i lavori di ricostruzione”, ha affermato.

Berlusconi parla anche di riforme, sostenendo che l’elezione diretta del presidente è una battaglia storica del centrodestra, ma che sono disposti ad accettare la formula che ottiene più consensi, a condizione che i cittadini scelgano chi dovrà guidare l’esecutivo.

Impostazioni privacy