Ecco qual è il vecchio francobollo che vi permetterà di guadagnare una quantità enorme di soldi. Soltanto in pochi lo possiedono.
Vi sveliamo finalmente davvero tutto su questo vecchio francobollo che magari avete in cantina o in soffitta. Può farvi ottenere una fortuna.
Raro e vecchio francobollo, ecco qual è
Tutti sanno che esistono delle banconote e delle monete che possono valere tantissimi soldi. Non tutti sanno, però, che lo stesso vale anche per i francobolli. Esiste un vecchio francobollo, in particolare, che può valere una fortuna.
In generale, dovete sapere che esistono dei particolari bolli, prodotti ancor prima che l’Italia si formasse. Stiamo parlando, quindi, di francobolli più antichi del 1861. In particolare di quelli dello Stato Pontificio.
Si tratta di francobolli davvero rari perché molto antichi e perché prodotti in edizione limitata. Iniziarono a prodursi dal 1852 e si smise di produrli nel 1870, l’anno in cui avvenne la Presa di Porta Pia.
Questi francobolli sono caratterizzati dalla presenza dello stemma del Vaticano, che non è altro che una tiara con delle chiavi. Attorno al simbolo è presente la dicitura “Franco Bollo Postale”, mentre in fondo troviamo le lettere “BAJ”, “SCUDO” o “CENT”, che danno l’idea di quanto questi francobolli valgano.
Ma qual è, nello specifico, il vecchio francobollo che può far valere una fortuna a chi lo possiede? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Quanto potete guadagnare
Esistono tanti francobolli pontifici, ma ce n’è uno che può valere davvero una fortuna. In pochi lo sanno, ma può arrivare a valere anche 14 mila euro.
Il francobollo in questione è quello da 50 bajocchi, che è stato emesso per la prima volta nel 1852. Si tratta della prima emissione del Vaticano in assoluto.
Si tratta di un francobollo color panna con presente lo stemma del Vaticano, la scritta della quale vi abbiamo parlato più sopra e inoltre la dicitura Baj 5. Il francobollo è posizionato su uno sfondo celeste, dove è più volte ripetuto lo stemma del Vaticano.
Sono tantissimi i possessori di questo francobollo che stanno riuscendo a guadagnarci anche 14 mila euro. In realtà, però, dovete sapere che riusciranno a guadagnare questa cifra soltanto coloro che ne avranno in possesso uno in perfette condizioni: naturalmente è davvero difficile che si verifichi ciò, dal momento in cui si tratta di un oggetto risalente al 1852.
Nel caso in cui lo abbiate, ma sia segnato dall’usura e leggermente rovinato, potete guadagnare anche due mila euro. Naturalmente, quello che dovrete fare è scattargli delle foto e pubblicarle online assieme a un annuncio. Sarà a quel punto che, se il vostro annuncio otterrà visibilità, verrete contattati dai collezionisti, che vi avanzeranno le loro proposte.
Starà a voi, in seguito, scegliere quali sono le proposte più appetibili e vendere il vostro francobollo. Sappiate che potete guadagnare fino a 14 mila euro o addirittura superare questa cifra incredibile. Si tratta di una quantità di denaro da capogiro, se pensate che potete guadagnarla vendendo semplicemente un oggetto che avevate ormai da tempo in cantina o in soffitta.