Questa donna spende un euro per comprare la sua casa: la trasforma da topaia ad una reggia vera e propria. Ecco come ha fatto e dove trovare case a basso prezzo.
Hai mai pensato di comprare una vecchia topaia a solo un euro per trasformarla poi nella casa perfetta? È quello che ha fatto questa donna che ha deciso di investire su una casa che non aveva praticamente alcun valore. L’ha trasformata però in un bellissimo appartamento. Vediamo come ha fatto.
Casa: la compra a solamente un euro
Questa donna ha comprato una casa pagandola solamente un euro. È successo nel Regno Unito e più precisamente in una zona del Webster Triangle. Qui esiste un programma organizzato dal comune attraverso cui vengono vendute case abbandonate da più di un decennio per 1 sola sterlina che corrisponde a circa 1 euro.
Qualcosa si impensabile e alla fine chi decide di comprare casa dovrà di conseguenza ristrutturare l’abitazione. Lo scopo è quello di ridare vita non solo alla casa ma all’intero quartiere ed infatti ci sono delle condizioni da soddisfare nel caso si decida di acquistare una casa qui.
Prima di tutto bisogna vivere o lavorare a Liverpool. Poi si deve avere la possibilità finanziaria per poter rinnovare l’abitazione. E infine bisogna completare la ristrutturazione entro un anno dall’acquisto. Condizioni molto rigide ma la donna ha voluto tentare a seguire questo programma.
Secondo questa infatti era forse la giusta opportunità per poter avere una casa sua. La giovane era una neolaureata e ora si trova una casa comprata con una sola moneta. Il lavoro è stato ripagato quando la casa è terminata ed era completamente diversa da quella che aveva comprato. Per la ristrutturazione ha speso circa 90.000 euro.
Case a basso prezzo in Lombardia: ecco dove
La Lombardia non è sicuramente tra le regioni italiane dove si riesce acquistare una casa a poco prezzo. Qui infatti questi sono molto alti e stanno aumentando sempre di più. Il posto più conveniente per comprare una casa in Italia è a Mosso in provincia di Biella nella regione Piemonte.
Se però sei interessato ad acquistare casa in Lombardia andiamo a vedere quali sono le zone con i prezzi più bassi. Ad esempio facendo un giro per le agenzie online troviamo una casa in provincia di Pavia a Frascarolo. Qui un bilocale di 69 mq costa 42.000 euro. Si tratta di una villetta a schiera di recente costruzione che puoi trovare su bancadellecase.it.
Nelle province si può trovare qualcosa ad un prezzo discreto ma avvicinandosi verso il centro del capoluogo lombardo, Milano, i prezzi sono invece molto alti. Qui troviamo qualche proposta su idealista.it di monolocali nella zona della Brianza a circa 15.000 euro dove i mq sono sui 22/23.
I prezzi delle case indipendenti sono altissimi e qui il prezzo più basso lo troviamo intorno ai 180 mila euro. Poi dai 200 mila in sù. Ad esempio nella zona di Piazza Castelli a Villapizzone troviamo un fabbricato in vendita a 220.000 euro. SI tratta di 85 mq con quattro stanze, bagno e cantina.