Ecco quali sono i supermercati di Milano più convenienti: l’indagine della rivista dei consumatori parla chiaro
La rivista dei consumatori ha effettuato uno studio per decretare quale sia il supermercato più conveniente di Milano. Non è certamente bizzarro che in questo difficile periodo storico vengano fuori questo genere di studi: sono delle informazioni che potrebbero aiutare moltissime persone a risparmiare qualcosa a lungo termine, scegliendo dove fare la spesa.
Ci troviamo in un periodo alquanto complicato dal punto di vista economico. L’inflazione ha raggiunto dei livelli record, e a risentirne sono le famiglie che si trovano a fare i conti con uno spropositato aumento dei beni alimentari. I prezzi sono aumentati drasticamente quasi ovunque, ma ci sono supermercati che riescono ad offrire ancora l’opportunità di fare una spesa non troppo costosa. Grazie a questo studio ora sappiamo dove andare per poter risparmiare.
Lo studio
Per dar vita a questo studio sono stati innanzitutto raccolti dei dati fondamentali a livello nazionale. Oggetto di studio sono stati 1171 supermercati italiani, 67 diverse città e comparati ben 1 milione e 600 mila prezzi. La comparazione e valutazione di tutti i dati hanno dato origine ad un risultato ben preciso: i prezzi variano di città in città, di catena in catena e anche tra stesse catene di supermercati situate in zone diverse!
Altroconsumo ha dichiarato a seguito di uno studio incentrato sulla città di Milano che qui i supermercati meno costosi sono l’Esselunga situata a Via Mac Mahon e l’Esselunga situata in Via Losanna. Facendo la spesa in questi due punti vendita si possono risparmiare almeno mille euro annui.
La classifica dei supermercati più convenienti
Ora che grazie ad Altroconsumo siamo in possesso della classifica dei supermercati più convenienti, abbiamo la possibilità di risparmiare significativamente. Ecco a voi la classifica.
Il primo posto nella lista dei punti vendita meno costosi è stato assegnato all‘Esselunga di Via Mac Mahon. Il secondo posto è dell’Esselunga di Via Losanna, il terzo è Esselunga di Via Adriano. Questo è il podio.
4° posto: Iper II Centro di Via Giuseppe Eugenio Luraghi. A seguire Tigros di Via Baldinucci. Al 6° posto l’Esselunga di Via Andrea Soleri, al 7° di nuovo Esselunga a via Toscolano, all‘8° Esselunga di Viale Famagosta.
Al 9° e 10° posto abbiamo l’Iperal, rispettivamente a Viale Fulvio Testi e Viale Monza. All’11° e 12° posto Esselunga, rispettivamente quella di Via Washington e di Viale Suzzani. Il 13° posto è dell’Iperdoop Bonola a Via Giacomo Quarenghi.
14° Conad a Via Padana Superiore. 15° Tigros a Via Cagliero. 16° Bennet a Viale Monza. 17° Iper Fiordaliso a Via Eugenio Curiel. 18° Esselunga Via Carlo de Angeli. 19° Esselunga di Via Giovanni Cena. 20° Esselunga di Via Novara. 21° Conad di Via Palmiro Togliatti. 22° Bennet di Viale Corsica. 23° Ipercoop piazza Lodi a Viale Umbria. 24° Bennet di Via Don Luigi Sturzo. 25° Bennet di SS Emilia. 26° Conad II Vulcano a Viale Italia. 27° Conad di Via Padova. 28° Conad di Via Ruggero Leoncavallo. 29° Esselunga di Via Filippo Palizzi. 30° Esselunga di Via Riccardo Pitteri.
Questi sono i 30 supermercati più convenienti della città di Milano e dintorni.