Spruzzalo nel WC e sarà bianco come prima: elimina tutte le macchie permanenti

Ecco qual è il liquido che dovrai spruzzare sul tuo WC in modo che risulti il più bianco possibile. Di’ addio al colore giallo.

spruzzino wc
spruzzino wc- imilanesi.nanopress.it

Abbandona le macchie permanenti del tuo WC con un prodotto fatto in casa che ti permetterà di far brillare il tuo bagno.

WC ingiallito, non usare la candeggina

È fondamentale mantenere pulito il water in quanto rimane uno degli oggetti più utilizzati in casa. Fortunatamente, per pulire quest’area e migliorare l’igiene del bagno, non è necessario ricorrere a detergenti aggressivi come candeggina o ad altri prodotti chimici. La prova è che con questo semplice rimedio naturale da applicare sulla tavoletta del wc la farete brillare e farete sparire le macchie gialle.

I water ingialliti sono brutti da vedere e potresti pensare che sia impossibile ridargli lucentezza. Basta conoscere i giusti rimedi per eliminare una volta per tutte quelle macchie gialle che compaiono con il passare degli anni a causa della mancanza di una regolare manutenzione.

WC
WC – imilanesi.nanopress.it

Se le macchie gialle sembrano essere incastonate nella superficie del water, puoi sempre rimediare con soluzioni efficaci, i cui ingredienti sono probabilmente a casa tua. Contro macchie ostinate e scolorimenti come superfici ingiallite si pensa spesso alla candeggina. Non è però la scelta ideale perché oltre a presentare un rischio per la salute, il suo utilizzo richiede sempre uno sforzo per ottenere un risultato perfetto.

Ecco qual è la soluzione definitiva

Invece della candeggina, usa il bicarbonato di sodio, che è più sicuro e ha notevoli poteri pulenti e antibatterici. Per quanto riguarda il trucco, verrà eseguito in più fasi in modo che dia i migliori risultati.

Inizia mescolando mezza tazza di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua per formare una pasta. Stendere la pasta sul sedile del water. Lasciar riposare dai 5 ai 10 minuti. Quindi utilizzare un panno umido o una spugna abrasiva e strofinare il sedile per sciogliere lo sporco e rimuovere le macchie.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio – imilanesi.nanopress.it

Preferisci una spugna antigraffio o anche uno scopino pulito e strofina, preferibilmente con movimenti circolari. Questa azione, unita ad un buon strumento di lavaggio, facilita la penetrazione del prodotto disinfettante. Quindi risciacquare con un panno umido e quindi applicare nuovamente la pasta di bicarbonato di sodio sulla zona macchiata il maggior numero di volte possibile, almeno finché la macchia non scompare.

Quindi risciacquare con acqua pulita e pulire il sedile con un panno asciutto. Puoi anche applicare questo trucco attraverso un flacone spray, puoi mettere 1 litro d’acqua per due cucchiai di bicarbonato di sodio. Agitare il flacone e applicarlo seguendo gli stessi passaggi sopra menzionati. Dopo alcune ripetizioni, la superficie del tuo sedile dovrebbe aver riacquistato normalmente la sua lucentezza.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto sicuro ed economico ed è stato usato come prodotto di pulizia e sbiancante per decenni. Ha una potente capacità di sbiancare le superfici di varia natura in modo efficace ed economico. Ti consigliamo assolutamente il suo impiego se non vuoi spendere una montagna di soldi in prodotti per la pulizia della casa.

Impostazioni privacy