Stasera Inter-Benfica: fermate della metro chiuse e mezzi deviati

Stasera alle ore 21.00 la partita Inter Benfica, Milano è invasa dai portoghesi, strade chiuse e viabilità modificata

San Siro
San Siro-Imilanesi.it

Sono previsti oltre 5mila tifosi ospiti allo stadio San Siro stasera. Inter-Benfica, la valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I tifosi del Benfica si ritroveranno alle ore 16.30 all’Arco della Pace. Da qui si sposteranno verso lo stadio utilizzando le metro M1 e la M5.

Ci saranno alcune modifiche e il servizio dei mezzi verrà potenziato con navette tra il parcheggio di Lampugnano e lo stadio. Verso la fine della partita le stazioni M5 di Segesta ed Ippodromo verranno chiuse. A Lotto, il corridoio per cambiare tra M1 ed M5 potrebbe essere chiuso.

Per raggiungere lo stadio con la metro si dovrà scendere a a San Siro Stadio o a San Siro Ippodromo sulla M5, oppure a Lotto sulla M1. Per chi viaggia in auto i parcheggi dove si potrà sostare sono quelli in corrispondenza con le stazioni della metro. Il parcheggio è a pagamento.

Bus sostitutivi

Dopo la chiusura delle metropolitane ci saranno i bus come servizi sostitutivi. Per le metro si consiglia di evitare la coda per il biglietto. Meglio pagare con il contactess. Basta andare direttamente ai tornelli arancio, avvicinare il bancomat o la carta di credito al lettore al momento dell’entrata e avvicinateli quando uscite. Il costo è sempre il medesimo, non ci sono commissioni da pagare.

Funziona su tutte le linee M1, M2, M3 e M5, mentre non vale sulle linee S e sui treni. Su disposizione della questura le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta saranno chiuse sul finire della partita. Uscendo dallo stadio, in alternativa usate le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungete a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

stadio
Stadio-Imilanesi.it

Le linee di superficie sono potenziate. Sulle linee 16 e 90/91 ci saranno vetture aggiuntive rispetto al normale servizio. Anche in questo caso sarebbe meglio viaggiare già premuniti di biglietto. E’ possibile utilizzare l’app o inviare un SMS al 48444. Per la linea 16 sarà cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Via Dessiè sarà il capolinea provvisorio. In uscita dallo stadio, sarà cancellata la fermata di via Dessiè, prima di piazza Axum.

Percorsi bus

Per la linea 49, a partire da due ore prima dell’inizio della partita, verrà modificato il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine dell’incontro e per circa un’ora, si avrà la stessa modifica in direzione piazza Tirana. In direzione Lotto M1 M5 i bus deviano tra le fermate di via Novara-via Sant’Elena e piazza Axum-Stadio Meazza.

Le linee 64 e 80 per un’ora circa dalla fine della partita, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli-Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto. La linea 78 sarà in servizio fino alle ore 22 circa, per un’ora dopo il termine dell’incontro, modifica il percorso in direzione Bisceglie tra via Diomede-Sant’Elia e via Patroclo, mentre, in direzione G. Govone, tra via San Giusto e via Pinerolo.

La linea 98, sempre dalla fine dell’incontro e per un’ora circa, modificherà il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1-M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare. Ricordiamo che per tutti i dettagli in tempo reale, meglio connettersi direttamente all’app di Atm.

Impostazioni privacy