Stasera la finale di Champions League Manchester City – Inter

Al via stasera, a partire dalle ore 21.00 il match che decreterà la squadra campione d’Europa tra Manchester City e Inter

Inzaghi
Inzaghi-Imilanesi.it

All’interno dello stadio San Siro la società interista ha collocato un maxi schermo di ben 400 mq per permettere ai tifosi che non saranno presenti ad Instanbul, di poter tifare per la squadra del cuore. Il maxischermo è posizionato all’altezza dell’anello arancio. Sono 46.200 gli interisti che hanno acquistato il biglietto e che saranno presenti a San Siro.

Inutile dire che il centro della città è presidiato. La tensione si sta facendo sentire. Mancano, oramai, poche ore al fischio d’inizio. Il comune ha vietato, come spesso succede in vista di partite di calcio o concerti, la vendita di bevande alcoliche nelle zone limitrofe allo stadio.

In programma la festa dopo partita in caso di vittoria

All’interno, invece, potranno essere vendute le birre fresche che non superino, però, una gradazione di 5°. La società ha già pensato anche ad un’eventuale dopo partita. In caso di vittoria, infatti, domenica pomeriggio, tra le 15.30 e le 19.00 ci sarà la festa. Il percorso, però, non è ancora stato stabilito. La società lavorerà con la questura, ma si sta pensando ad un pullman turistico scoperto.

E’ la partita più importante dell’anno per i vari club a livello europeo. Il Manchester di Guardiola ha già all’attivo la Premier League e la vittori della FA Cup e, dall’altra parte, l’Inter di Inzaghi con il terzo posto in campionato e la vittoria della Coppa Italia, si incontreranno sul campo dell’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul.

stadio
Stadio-Imilanesi.it

Nella competizione Uefa le due squadre non si sono mai incontrate. Una prima volta in cui Guardiola cercherà di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie per la terza volta diventando, così, il sesto allenatore a vincerla allenando due squadre diverse. Inzaghi, da parte sua, cercherà di portare la sua squadra alla vittoria consegnandole il quarto trofeo per la Champions e il decimo continentale dei neroazzurri.

I tifosi che non sono riusciti ad acquistare i biglietti per San Siro avevano chiesto al sindaco Sala di predisporre altri maxi schermi per la città. Il primo cittadino ha, però, deciso per il no per evitare problemi di ordine pubblico. Ci sarà la possibilità, comunque, di vedere la partita in diretta su vari canali televisivi a pagamento e in chiaro su Canale 5.

Molti locali milanesi dotati di maxi schermo

Inoltre, in alcuni locali cittadini, i proprietari hanno disposto alcuni maxi schermi dove poter tifare la propria squadra in compagnia e, magari sorseggiando un aperitivo. Per esempio, ai Magazzini Generali, oppure all’Ostello Bello, sia quello di via Medici che quello di via Le Petit.

I tifosi potranno gustarsi una birra fresca o un bicchiere di vino tifando per la squadra del cuore. Ci saranno altri locali che metteranno a disposizione maxi schermi per godersi la finale di coppa dei Campioni nella zona dei Navigli. In questi casi è sempre meglio prenotare sui siti dei vari locali il proprio posto.

Per chi, invece, non vorrà recarsi in un locale, potrà, comunque, vedere la finale nella cornice del Parco Tittoni. Qui, nel boschetto che si trova accanto alla villa, ci sarà un maxi schermo. L’ingresso è gratuito con inizio a partire dalle ore 21.00. Attendendo una delle serate sportive più sentite, si spera di vivere lo sport per ciò che è, un match leale che vedrà due squadre giocare per vincere una delle coppe più ambite del calcio.

Impostazioni privacy