Senso alternato sulla SP43 a causa della frana avvenuta nella giornata di ieri, tra Grantola e Cunardo che per fortuna non ha causato incidenti importanti, gravi, se non uno, che ha avuto comunque il lieto fine.
A causa della pioggia, forte, battente e incessante, i massi si sono distaccati dalla parete rocciosa. Così hanno causato un incidente che ha coinvolto un uomo di 51 anni che passava di lì.
L’uomo al volante ha raccontato che per cercare di evitare i massi presenti sulla carreggiata, è andato fuori strada, l’auto senza controllo alcuno si è ribaltata.
L’uomo che ha avuto un incidente a causa della frana, sta bene
Fortunatamente l’uomo è stato aiutato in tempo dai soccorsi chiamati dai presenti. L’ambulanza lo ha portato in ospedale in pochissimi minuti. Qui a seguito di accertamenti si è parlato di una situazione sotto controllo e di condizioni di salute nella norma. Le ferite causate dal ribaltamento dell’auto, sono state per lui superficiali guaribili in pochissimi giorni.
Lo spavento per lui è stato forte, difficilmente dimenticherà la disavventura. Ad ogni modo, la strada è rimasta chiusa dopo la frana per la rimozione del materiale roccioso che andava ad ostruirla. Successivamente è stata riaperta, ma a senso unico alternato con un semaforo che regola il traffico per evitare problemi, caos e disagi.
Novità sulla strada sp 43, ecco fino a quando rimarrà aperta a senso unico alternato
I vigili del fuoco hanno rimosso in un primo momento un albero pericolante, poi dei detriti che modificavano il percorso di un corso d’acqua della zona. I lavori di bonifica dell’aria sono quasi terminati, ma ancora in corso anche se si pensa che a breve nella giornata di oggi verranno sospesi, perché sono previste delle precipitazioni importanti che potrebbero aggravare la situazione.
Almeno per ora, secondo quanto comunicato dagli agenti, la strada rimarrà aperta si pensa fino al 26 maggio, sempre a senso unico alternato. Intanto si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del traffico.