Teatro+RePower%2C+Compagnia+della+Rancia+in+scena+con+%26%238220%3BCenerentola%26%238221%3B
imilanesinanopressit
/teatro-repower-compagnia-della-rancia-in-scena-con-cenerentola/amp/
Guide Milano

Teatro RePower, Compagnia della Rancia in scena con “Cenerentola”

Il musical realizzato da Saverio Marconi e ispirato alla favola tradizionale di Perraul, torna sul palco del Teatro RePower ad Assago.

Spettacolo di Cenerentola-Imilanesi.nanopress.it

L’opera teatrale è una commedia musicale nello stile degli anni cinquanta del ‘900. Una storia che ha accompagnato grandi e piccini per secoli, viste le sue origini antichissime. Secondo quanto tramandato dal filosofo romano Claudio Eliano, infatti, la prima versione risale all’Antico Egitto ed è ambientata tra il 672 ed il 525 a.C.

Il primo musical ispirato dalla favola Cenerentola fu scritto nel 1988 da Saverio Marconi. Poi ripreso 20 anni dopo con un cast più giovane per cercare di avvicinare i bambini al teatro attraverso spettacoli di qualità.

Una favola il cui finale dà soddisfazione a coloro che credono in una giustizia nell’eterna lotta tra il bene ed il male. I buoni sono premiati mentre i cattivi, opportunisti ed arrivisti, sono scoperti, ma, alla fine, perdonati.

Il riadattamento della favola piu conosciuta e riscritta di sempre è diretto da Ada Borgiani con la regia originale di Marconi. Lo spettacolo si terrà martedì 26 dicembre 2023 alle ore 16.00 al Teatro Repower.

Teatro RePower

La location si trova ad Assago in provincia di Milano, in via Giuseppe di Vittorio al civico 6. I biglietti sono acquistabili sul sito di ticketone. Il posto è unico ed il costo del formato intero è di 22 euro.

Il ridotto, invece, per coloro che non hanno compiuto i 14 anni ha un costo di 15 euro. Per maggiori informazioni il telefono è 02488577516. Il sito di riferimento è quello del teatro: teatrorepower.com.

Il posto è facilmente raggiungibile anche con la metropolitana, linea verde M2, diretta ad Assago. Con la macchina si prende l’ uscita Assago, Milanofiori che si trova all’incrocio tra la Tangenziale Ovest di Milano ed il tratto iniziale dell’autostrada A7 Milano-Genova.

Ci sono molti posti auto disponibili, tutti a pagamento. La tariffa in occasione degli eventi è fissata a 6 euro. Vi sono anche una ventina di posteggi con ricarica  per fare il pieno di energia.

Teatro RePower-Imilanesi.nanopress.it

Il teatro è pienamente accessibile anche alle persone con disabilità. Non vi sono barriere architettoniche per il bar, il guardaroba, i servizi, il botteghino, i punti vendita e per lo spettacolo.

Nel caso di uso della carrozzina vi sono due rampe laterali apposite per raggiungere i posti dedicati. Nel parcheggio adiacente si trova un’area  riservata più vicina all’ingresso. Il personale è sempre a disposizione per qualunque informazione.

Prenotazione

Coloro che sono in carrozzina hanno diritto all’entrata gratuita fino all’ esaurimento dei 6 posti dedicati. Sulla piantina della sala sono evidenziati in bianco. Per le regole del teatro, l’accompagnatore è necessario ed usufruirà di un prezzo scontato.

Per la prenotazione dei ticket ridotti è necessario inviare una e-mail all’indirizzo cortesia@teatrorepower.com, almeno 15 giorni prima dello spettacolo scelto.

Published by
Liana Cinelli