Tesla richiama oltre 2 milioni di veicoli

Il richiamo sarebbe una conseguenza dei controlli del pilota automatico, risultati insufficienti per prevenire un uso improprio delle vetture, con il rischio maggiore di sinistri stradali. 

Tesla
Tesla- Imilanesi.nanopress.it

I veicoli soggetti al richiamo riguardano  i modelli S, Y, X e 3.

Tesla richiama 2 milioni di auto

L’azienda automobilistica Tesla, con sede a Austin, Texas, sta richiamando una serie di veicoli. Si tratta, per l’esattezza, dei seguenti modelli: Modello X 2016-2023,  Modello S 2012-2023, Modello 3 2017-2023 e Modello Y 2020-2023. Il motivo del richiamo è da ricercarsi negli ultimi controlli del pilota automatico, che sono risultati non sufficienti per prevenire un uso improprio dell’auto e quindi con un maggiore rischio di sinistri stradali.

L’azienda rilascerà gratuitamente un aggiornamento del sistema. La Nhtsa, acronimo di National Highway Traffic Safety Administration, l’agenzia del governo che si occupa di stabilire gli standard di sicurezza, da tempo sta effettuando dei controlli per verificare se i veicoli della casa produttrice guidata da Elon Musk siano in grado di non indurre in errore i conducenti quando utilizzano il sistema di assistenza alla guida.
La Nhtsa ha fatto sapere che la sua indagine ha rilevato che il metodo dell’Autopilot per garantire che i conducenti prestino attenzione può essere inadeguato e può portare a un uso improprio del sistema.

Impostazioni privacy