Milano, rissa in centro: 50enne in gravi condizioni

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di mercoledì, 14 settembre, a Pero, sulla strada statale del Sempione. Trasferito d’urgenza all’Humanitas di Rozzano, il 50enne versa in gravissime condizioni. 

Polizia
Polizia – Imilanesi.it

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che la vittima sia stata colpita al volto con un oggetto contundente – che non è ancora stato trovato – durante una rissa.

In corso le indagini dei carabinieri, che stanno effettuando i dovuti accertamenti per identificare il responsabile.

Rissa a Milano: 50enne in gravi condizioni

Violenta rissa in pieno centro a Milano quella avvenuta poco dopo la mezzanotte di mercoledì 14 settembre sulla strada statale del Sempione, a Pero.

Un uomo di 50 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasto gravemente ferito al volto. Stando ai primi riscontri, la vittima si trovava in strada – nei pressi di un bar – quando è stata colpita con un oggetto contundente in faccia.

Allertati immediatamente i soccorsi, il 50enne è stato trasferito all’ospedale Humanitas di Rozzano  – provincia di Milano – dove è arrivato in stato di incoscienza. Al momento le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Non sono chiare le motivazioni della rissa né gli autori del gesto. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Rho, che stanno effettuando le dovute ricerche per identificare il responsabile. Sul posto sono intervenuti anche i Militari dell’Arma di Rho.

Lite tra stranieri: un egiziano in gravi condizioni

Quella registrata a Pero, sulla strada statale del Sempione, non è l’unica lite avvenuta nelle scorse ore nel capoluogo lombardo. Un’altra rissa si è infatti registrata la scorsa notte nel milanese.

Un uomo di origini egiziane – di cui non sono state rese note le generalità – è rimasto ferito nel corso di una rissa con due ucraini, mentre si trovavano all’esterno di un locale. La vittima è finita a terra, battendo violentemente la testa.

Gli avventori del locale, all’esterno del quale si è verificata la rissa, hanno allertato l’ambulanza. Immediatamente sul posto è giunto un mezzo del 118, che ha preso in carico il ferito, trasportandolo al vicino ospedale.

polizia
Polizia a Milano – Imilanesi.it

Le sue condizioni, come nel caso della rissa avvenuta a Pero, sono giudicate piuttosto serie. A colpirlo sarebbero stati due ucraini, che sono stati fermati e arrestati dalla Polizia.

In mattinata dovrebbe esserci l’interrogatorio e l’eventuale convalida del fermo. S’indaga sulle motivazioni della violenta lite. Nessuna dichiarazione da parte dei due fermati.