The Glamore Milano Duomo è il nuovo hotel a 5 stelle, nato nel cuore di Milano.
L’inaugurazione dell’albergo di lusso del gruppo omonimo avverrà ad aprile. Non si tratta di un hotel come gli altri, ma di qualcosa di più.
La struttura comprenderà una pasticceria e due ristoranti. La pasticceria gode della firma di Ernest Knam. Il direttore del Glamour Milano Duomo, dichiara di essere soddisfatto del risultato finale e fa una promessa ai futuri ospiti: il debutto sarà grandioso.
Dove è situato il nuovo hotel che aprirà le porte ad aprile
L’hotel di lusso, a cinque stelle, situato proprio nel palazzo storico al lato nord della piazza, si estende dall’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, fino ad arrivare all’angolo di via Mengoni. Federico Crotti, ospitality director di The Glamour Group, ha raccontato di essere stato impegnato, per mesi ed anni, insieme al suo team nel progetto e di essere oggi soddisfatto.
Hotel in piazza Duomo, uno spettacolo suggestivo
Milano è stata una delle destinazioni e degli obiettivi del gruppo da sempre, perché non ci sarebbe stata una location più adatta di Piazza Duomo per la realizzazione di un hotel del genere, in grado di celebrare e mettere in risalto il patrimonio, dando ai turisti un’offerta strepitosa.
L’hotel più bello e affascinante è situato nel cuore della città, è stato chiamato così per la combinazione di due parole glamour e More, More than glamour, rappresentando già in questo modo ciò che è. Camere e suite sono 15 in totale, tutte situate al terzo piano della struttura, molte di queste con balcone privato e con vista sulla cattedrale e sulla piazza.
Arredi moderni, eleganti, tecnologia all’avanguardia, comfort di cui l’ospite può godere h24 per tutta la durata della permanenza in un ambiente sofisticato certamente non adatto a tutti. Per adesso le camere rimarranno quindici, ma secondo i progetti dell’azienda, entro la prossima primavera, quindi entro il 2024 dovrebbe avvenire l’estensione arrivando a 33.
Terrazza, ristorante, e cibi tradizionali e non, ecco cosa offre il nuovo hotel The Glamore Milano Duomo
La terrazza Duomo 21 si trova al primo piano, è una terrazza affacciata proprio sulla piazza. Qui gli ospiti possono sorseggiare vini di importanti etichette e cocktail buonissimi. All’interno della struttura c’è anche la sala della prima colazione, che si può scegliere di consumare anche in terrazza. Poi c’è la pasticceria, che ha la firma del re del cioccolato Ernst Knam.
Poi ovviamente c’è anche il ristorante Duomo 21, elegantissimo, con delle ampie finestre dalle quali osservare e godere di un magnifico panorama mangiando dei cibi prelibati, piatti tradizionalmente italiani e internazionali, dello chef Stellato Roberto Conti.
Infine c’è il ristorante Verso dei fratelli Mario e Remo Capitaneo, che invece si trova al secondo piano. Questo è un luogo assolutamente particolare e innovativo, totalmente privo di barriere architettoniche. Un ristorante adatto a chi è particolarmente attratto dalla cucina e da tutti i suoi segreti. Gli ospiti possono vivere un’esperienza fantastica tutta diversa da quella offerta dalla ristorazione tradizionale. Un ambiente privilegiato, dove si può mangiare e assistere al lavoro dello chef allo stesso tempo.