Tiffany apre le assunzioni per i suoi punti vendita, ecco cosa serve per candidarsi

Lavora con il lussuoso brand Tiffany: partono nuove assunzioni nei punti vendita di tutta Italia. Ecco come candidarsi.

Tiffany apre le assunzioni
Tiffany apre le assunzioni – Imilanesi.it

Il famoso e lussuoso brand di gioielli Tiffany & Co. è alla ricerca di nuovo personale da inserire nella sua squadra. Tutti conosciamo questa catena di gioiellerie, la sua è una storia che affonda le radici lontano nel tempo. Tiffany & Co. nasce negli Stati Uniti, è un’azienda specializzata nella produzione di articoli da regalo, gioielli esclusivi, accessori. Il fondatore è stato Charles Lewis Tiffany: nel 1837 diede vita al primo punto vendita in assoluto nella città di New York. Di lì a poco la sua diffusione sarebbe diventata notevole, affermandosi come principale e più famosa catena di gioiellerie.

Ad oggi Tiffany possiede più di 290 punti vendita sparsi su tutto il globo, e i dipendenti sono più di diecimila. Il punto di forza di questo brand è stato l’aver coinvolto emotivamente la clientela: quando si parla di Tiffany quel che viene in mente è il sogno americano, la raffinatezza e la ricchezza tipiche della vecchia New York. Per non parlare del film “Colazione da Tiffany” con la grande Audrey Hepburn: questa pellicola ha contribuito notevolmente alla notorietà di questo brand.

Adesso è possibile candidarsi per provare ad entrare a far parte del team di Tiffany. In Italia i punti vendita principali si trovano a Milano, Roma, Bologna, Venezia e Firenze. Tiffany sta assumendo personale in tutto il mondo, e l’Italia non è esclusa. Nelle città appena elencate sono presenti dei punti vendita, e stanno cercando delle figure ben precise. Vediamole insieme.

Tiffany, quali sono le posizioni aperte?

Ci sono dei ruoli in particolare da ricoprire in questi punti vendita. Molto ricercati sono gli addetti alla vendita e store manager. A Bologna, Roma, Milano e Firenze cercano dei lavoratori stagionali, in particolare addetti alla vendita. I requisiti sono l’esperienza (almeno biennale) di vendita con brand di lusso, conoscere e parlare bene l’inglese, essere in possesso di ottime capacità relazionali e comunicative. Bisogna anche rendersi disponibili per lavorare anche oltre l’orario stabilito se necessario, anche nei weekend e nei giorni festivi.

Tiffany
Tiffany – Imilanesi.it

A Milano stanno cercando la figura di Operations Professional. I candidati devono aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore, devono essere in grado di capire e parlare molto bene la lingua inglese. Sono richieste anche grandi capacità analitiche e dimestichezza con Word e Microsoft Excel. Anche in tal caso è richiesta flessibilità negli orari e disponibilità anche nei festivi e nei weekend.

Sempre a Milano, sono state aperte altre posizioni. Ci si può candidare per il ruolo di Designer, Client Care Advisor, PR & Communication Manager, Director (Global Creative Strategy).

Offerte nelle sedi Tiffany all’estero

Il gruppo Tiffany offre altre opportunità lavorative anche in altri Paesi, sia nella sede principale a New York che in punti vendita di tutto il mondo. Queste offerte sono rivolte anche a chi non è in possesso di esperienza pregressa nel settore e per chi possiede diploma o laurea. Fondamentale resta la conoscenza ottima della lingua inglese. 

Stati Uniti, Canada, Inghilterra e Australia: questi i Paesi nei quali Tiffany sta cercando nuovo personale. Qualunque sia il luogo c’è una componente a restare invariata: l’ambiente di lavoro. Che sia Italia o Canada l’ambiente lavorativo di Tiffany si caratterizza per il grande clima di benessere. L’obiettivo del brand è il benessere dei propri collaboratori: è la chiave per la produttività. Viene costantemente incoraggiata la crescita professionale tramite premi e riconoscimenti di vario genere a chi si distingue dal gruppo.

Continua a leggere per scoprire come candidarti.

Tiffany
Tiffany – Imilanesi.it

Come candidarsi

Per candidarsi sarà necessario visitare il sito web ufficiale di Tiffany: nella sezione “lavora con noi” troverete la spiegazione dettagliata. Proprio in questa sezione sarà possibile caricare il vostro curriculum vitae. Non resta che aspettare e incrociare le dita!

Impostazioni privacy