Tigotà di Milano cerca personale: come candidarsi

Tigotà, la catena più conosciuta in Italia, sta aprendo un nuovo negozio a Milano e per questo motivo è alla ricerca di personale. 

tigotà-imilanesi.nanopress.it

Per chi non conoscesse la catena in questione, si tratta di una catena specializzata nella vendita di detersivi, cosmetici, prodotti per la cura del corpo e della casa di qualunque genere, in vendita a prezzi più che accessibili, adeguati a chiunque. Molte famiglie fanno la spesa in questi negozi presenti praticamente dappertutto in Lombardia.

L’inaugurazione del quindicesimo negozio a Milano, dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, anche se ancora non si è certi della data. La data dell’inaugurazione sarà pubblicata a tempo debito, direttamente dalla catena tramite i suoi canali social.

Selezioni per entrare a fa parte del team Tigotà, ecco cosa fare

In vista dell’inaugurazione del nuovo negozio, Tigotà va alla ricerca di personale e quindi apre le candidature a tutti coloro che cercano occupazione. In questo momento in Italia a cercare lavoro sono tantissimi giovani disoccupati. Per molti di loro si apre un’opportunità più che interessante. Per scoprire come partecipare alle selezioni, basta entrare sul sito gottardospa.it e poi inviare il curriculum e rimanere in attesa di comunicazioni.

Al momento Tigotà in Italia conta 678 negozi, 167 di questi sono situati in Lombardia. Il presidente Tiziano Gottardo dichiara di non volersi fermare e di puntare ad una crescita rapida su tutto il territorio italiano, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. O collaboratori del gruppo Tigotá per il momento sono 5000, con età media di 35 anni.

4413 sono donne che arrivano all’80% grazie alle quote rosa. 53 sono di diversa nazionalità, quindi i collaboratori non sono soltanto italiani. Proprio come gli anni precedenti, i numeri delle assunzioni rimangono invariati, nonostante la crisi economica che rende tutto molto difficile anche per le aziende, Tigotà non ha alcuna intenzione di rinunciare ad un team numeroso e all’altezza.

Crescita professionale per coloro che lavorano con Tigotà

A questo proposito bisogna specificare che l’obiettivo della catena non è semplicemente fatturare come la gran parte delle aziende, ma anche crescere insieme ai collaboratori. Per questo motivo coloro che avranno modo di entrare a far parte del team Tigotà, ptranno seguire dei corsi di formazione per tutte le figure professionali.

Inoltre, come se non bastasse, Tigotà ha adottato delle politiche pronte ad accompagnare i collaboratori passo passo, aiutandoli a seguire i figli nel percorso educativo, scolastico e universitario.

Posizioni lavorative e stipendio in Tigotà

Lo stipendio medio mensile per chi lavora in Tigotà, è variabile e cambia in base alla mansione ricoperta. Chi lavora in qualità di commessa riceve uno stipendio da €996, mentre si riceve uno stipendio da €1.258 se si ricopre la posizione da Beauty consultant.

tigotà-imilanesi.nanopress.it

Uno stipendio annuo va da €15.000 per una Beauty consultant a €18.000 come addetti al carico. Per candidarsi per avere la possibilità di ricoprire quest’ultima posizione lavorativa bisogna essere in possesso di alcune conoscenze specifiche che hanno a che fare con la cura della pelle, oppure con la profumeria alcolica ed in linea generale con il make up.

Per qualsiasi posizione lavorativa invece è necessario essere disposti a lavorare su turni, nei giorni festivi. Molto spesso sono richiesti turni con orari spezzati oppure trasferte. Ovviamente sono fondamentali le buoni attitudini a lavorare in team e le buone doti comunicative. Tutte qualità ricercate da qualsiasi azienda, grande o piccola.

Per quanto riguarda l’orario settimanale per chi svolge il ruolo di commessa è di 40 ore settimanali. Sabato e domenica, sono considerati giorni lavorativi, ovviamente in base al contratto firmato. Chi vuole inviare il curriculum per provare ad entrare a far parte del team aziendale, può farlo a partire da ora ed effettuare una prova.

Impostazioni privacy