Torna a Milano la MIxology Experience

Dal 7 al 9 maggio torna a Milano la MIxology Experience, un evento tutto italiano dedicato a bar, cocktail e miscelazione.

Locandina MIxology Experience
Locandina MIxology Experience-Imilanesi.Nanopress.it

Dal 7 al 9 maggio, torna a Milano la MIxology Experience, un evento italiano creato dal fondatore di Bartender.it Luca Pirola. Questo evento è dedicato al mondo dei bar, dei cocktail e della miscelazione in generale.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si terrà presso il Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano, e coinvolgerà decine di locali che hanno aderito a partire dal 4 maggio.

“La versione 2023 dell’edizione mantiene il format di successo, con l’aggiunta di importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale”, ha dichiarato Pirola. “

L’obiettivo è di superare i risultati straordinari dell’anno scorso, quando la manifestazione ha registrato oltre 6.850 visitatori, la partecipazione di 151 aziende e 357 marchi, con un totale di oltre 200.000 assaggi”.

MIxology Experience apre domenica 7 maggio

A partire da domani, domenica 7 maggio, e per un periodo di tre giorni, sarà possibile scoprire le ultime novità del comparto e le informazioni riservate sui prodotti e sulle aziende di riferimento.

La visita è stata organizzata in percorsi a tema, con la partecipazione dei principali marchi del settore, per conoscere da vicino il mondo della produzione di liquori e della distillazione, grazie all’incontro con produttori, maestri distillatori, ambasciatori di marca, importatori e distributori.

Anche nell’edizione di quest’anno, diverso spazio sarà riservato ai prodotti “No-Low Alcohol”, ovvero analcolici e a bassa gradazione alcolica, fondamentali per preparare cocktail e mocktail.

Preparazione cocktail
Preparazione cocktail-Imilanesi.Nanopress.it

Inoltre, saranno presentati strumenti di lavoro, tra cui attrezzature e accessori professionali, sia classici che innovativi, sia per la preparazione che per il servizio dei cocktail.

Ci saranno anche occasioni sul palco principale per la formazione e le masterclass, mentre all’interno delle sale seminari le imprese presenteranno i loro prodotti accompagnati da degustazioni.

Il pubblico potrà acquistare ogni prodotto presente a MIxology Experience, inclusi quelli innovativi e i brand non ancora distribuiti, grazie ad una vetrina speciale dedicata alle ultime novità di mercato.

One-to-one, primo incontro con le eccellenze del settore

Tra le varie novità, il primo incontro “one-to-one” con le eccellenze del settore, chiamato Speed Date, che permetterà di prenotare 15 minuti con diversi dei punti di riferimento nel settore della Bar industry, tra cui manager, bartender, titolari di locali e produttori, per ottenere risposte alle proprie domande.

Inoltre, ci sarà il primo “Speed Round Contest” che decreterà il bartender più veloce d’Italia di quest’anno, in cui la rapidità, la qualità, lo stile e il gusto saranno gli elementi fondamentali per una competizione emozionante e live, a cui presiederanno giudici d’onore.

In collaborazione con Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), MIxology Experience organizzerà il primo torneo nazionale tra i top delle varie scuole alberghiere.

Si tratta dei migliori studenti selezionati da oltre trecento istituti, il quali si sfideranno per ottenere visibilità e sostenere il mercato del lavoro alla ricerca di nuove risorse.

Anche quest’anno, MIxology Experience organizzerà una serie di eventi in tutta la città a partire dal 4 maggio, coinvolgendo oltre 60 bar, ristoranti, lounge bar e bar di hotel.

Per quanto riguarda orari e informazioni d’ingresso, si accederà all’evento domenica 7 maggio dalle ore 11 alle ore 20.

Invece, lunedì 8 maggio l’ingresso avverrà nella fascia oraria 10-19. Stessa cosa martedì 9 maggio. Non potranno accedere i minori di 18 anni, anche accompagnati da adulti.

Il costo d’ingresso è di 20 euro al giorno, mentre il pacchetto completo ammonta a 50 euro.

Impostazioni privacy