Torna la terza edizione della Christmas Run nel parco di Monza

Domenica 17 dicembre nel parco di Monza partirà la terza edizione della corsa solidale Christmas Run, per dare a tutti un Natale sereno.

Christmas Run
Christmas Run-Imilanesi.nanopress.it

L’appuntamento è previsto alla cascina San Fedele a partire dalle 10.00 del mattino. Si può scegliere tra il percorso che copre 5 km e la corsa non competitiva di 10 km. Per la prima il contributo è di 10 euro mentre per la seconda di 12 euro.

La quota di partecipazione comprende il pettorale di gara, l’assicurazione rct, l’assistenza medica, la sacca i gadget e il ristoro all’arrivo. Inoltre, il programma ufficiale e altri materiali informativi e i servizi di sicurezza redatti secondo le norme del comune.

Le iscrizioni possono essere fatte online sul sito dedicato all’evento fino il giorno 15 dicembre alle 24.00. Per chi volesse, ci sono invece attivi i punti Affari e Sport Villasanta in via Confalonieri a Villasanta, oppure Affari e Sport Lecco in corso Bergamo, 84 a Lecco.

L’ultima possibilità per iscriversi sarà presso il Village della gara al parco di Monza, sabato 16 dicembre dalle 10.00 alle 17.00 oppure domenica 17 dicembre dalle 8.00 alle 9.30.

Babbo Natale in persona sarà pronto a ricevere le letterine dei bimbi presenti

Si potrà poi ritirare il proprio pacco gara a partire dalle 8 fino alle 9.30 domenica 17 dicembre prima della partenza. Alle 9.50 si inizierà con i saluti istituzionali. E alle 10.00 i partecipanti potranno partire.

La durata della gara è prevista in due ore. Oltre questo tempo, il comitato organizzatore non potrà più garantire la completa chiusura del percorso e non potrà più nemmeno assumersi la responsabilità che riguardano infortuni o incidenti durante il percorso.

Alle 11.30 sono previste le premiazioni, mentre alle 12.00 ci sarà l’estrazione della lotteria. Ad animare l’evento ci sarà inoltre la presenza di Babbo Natale in persona, il quale, dopo aver ricevuto le letterine da parte di tutti i bambini, procederà con l’estrazione dei primi.

La cosa più importante da sottolineare per questo evento è che è stato promosso al fine di raccogliere fondi per Pane e Rose. Si tratta di un progetto della casa del volontariato di Monza per la raccolta dei beni di prima necessità.

Corsa
Corsa-Imilanesi.nanopress.it

I volontari distribuiscono mensilmente più di 1000 pacchi alimentari a tutte quelle famiglie in povertà che sono seguite dai servizi sociali di Monza e Lissone oppure dalle comunità. L’obiettivo è quello di permettere a tutte le famiglie di preparare un pranzo dignitoso per il giorno di Natale.

Un Natale all’insegna della solidarietà

Si tratta, secondo gli organizzatori, di una sfida importante che può essere realizzata soltanto grazie all’aiuto di tutti. Perché il Natale è un “momento importante e una festività all’insegna della serenità”.

Inoltre, da non dimenticare che la corsa si terrà in uno dei parchi più belli di Monza. Partecipando si farà beneficenza e si passerà qualche ora in serenità all’aria aperta in mezzo alla natura.

Impostazioni privacy