Torna l’appuntamento con la Domenica al Museo

Coloro che avranno modo di visitare Milano nelle prossime settimane, potranno approfittare dell’iniziativa Domenica al museo per accedere ai musei, gratuitamente, in qualunque punto della città.

cenacolo
cenacolo- imilanesi.nanopress.it

La prima giornata sarà domenica 3 settembre. Si tratta di un’iniziativa interessante che  punta alla cultura e che ha l’obiettivo di far conoscere Milano e le sue bellezze ai tanti visitatori che raggiungono la Lombardia a partire dal mese di settembre fino all’inizio dell’estate.

L’appuntamento, è un’iniziativa del Ministero della Cultura e si rinnova tutte le prime domeniche del mese. Ha a che fare con i musei e con i parchi archeologici statali. Ovviamente è un’occasione imperdibile soprattutto se si è appassionati di arte e di storia.

Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura fa furore, ecco perché

Le visite con ingresso gratuito Domenica al Museo, sono possibili nei soliti orari di apertura dei luoghi di riferimento. Non a tutti si può accedere liberamente. In alcuni casi, si tratta di accesso su prenotazione. Per questo motivo è meglio informarsi per non avere problemi e disagi.

Dove si può entrare gratuitamente e come

Chi si chiede cosa si può visitare gratuitamente recandosi a Milano rimarrà letteralmente sbalordito. Perché è possibile accedere e vedere di persone le più belle opere del capoluogo lombardo. Per esempio si ha libero accesso alla Pinacoteca di Brera, poi al Cenacolo Vinciano,  ai Musei del Castello Sforzesco e infine alla Galleria d’Arte Moderna.

Domenica al Museo
Domenica al Museo- imilanesi.nanopress.it

Chi vuole può persino accedere al Museo Civico di Storia Naturale, alle Gallerie d’Italia e per concludere al Museo Civico Archeologico. Per non dover fare code lunghissime o avere problemi di qualunque genere, si consiglia di prenotare con largo anticipo l’ingresso ai vari musei che più interessano. Importante sottolineare che nonostante manchino diversi giorni ancora alla prima domenica del mese, alcuni di questi musei sono già andati sold out.

Impostazioni privacy