Trenord assume, ecco come candidarsi

A partire dalle ore 15 di oggi martedì 4 luglio, sarà possibile inoltrare la candidatura per entrare a far parte del personale Trenord. L’azienda seleziona personale responsabile del servizio a bordo nelle 2200 corse che vengono effettuate ogni giorno nella regione Lombardia.

Treno Trenord
Treno Trenord-imilanesi.nanopress.it

L’azienda in una nota chiarisce che sarà possibile partecipare alla selezione fino al 20 luglio. Il capotreno deve garantire il rispetto totale degli standard di sicurezza delle varie corse effettuate.

Il suo volto per quella corsa, rappresenta l’azienda di conseguenza ha il compito di organizzare al meglio lo spostamento e di gestire la comunicazione e l’assistenza come meglio può.

Si dà il via alla raccolta delle candidature, come procedere e entro quanto tempo

Il sito Trenord in questi giorni raccoglierà le candidature inviate nella sezione “lavora con noi”. I candidati selezionati dovranno prendere parte ad un percorso di formazione organizzato dalla società, della durata di sei mesi. I capitreno futuri dovranno poi sostenere gli esami sia teorici che pratici e svolgere un periodo di tirocinio obbligatorio per il conseguimento dell’abilitazione.

Per poter partecipare alla selezione bisogna necessariamente essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o della laurea. Importante anche avere una buona padronanza della lingua inglese e di altre lingue straniere.

Quali sono le competenze che i candidati devono possedere per potersi candidare e provare ad entrare nel team Trenord

I candidati inoltre devono dare la loro disponibilità agli spostamento dentro la regione Lombardia e nelle regioni limitrofe, quindi devono essere flessibili anche parlando in termini orari, avere ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving. Importante è disporre di precisione e di atteggiamento proattivo. Ovviamente vengono valutate positivamente eventuali esperienze pregresse a contatto con il pubblico.

Treno Trenord
Treno Trenord-iMilanesi.Nanopress.it

Attenzione perché l’azienda non sta cercando soltanto capitreno ma anche operatori e tecnici della manutenzione, figure incaricate di svolgere una serie di attività pratico operative di smontaggio, montaggio, manutenzione, installazione e verifiche sugli impianti e sulle varie apparecchiature che compongono i convogli dell’azienda.

Diploma, laurea ed esperienza pregressa per alcune mansioni specifiche

In questo caso, ai candidati viene richiesto anche il diploma di scuola secondaria superiore di indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico, indirizzo trasporti. In alternativa va bene la qualifica professionale in uno di questi settori. Importante essere in possesso di conoscenze nell’ambito lavorativo selezionato, manualità e per alcune mansioni un’esperienza pregressa di due anni o più. L’esperienza pregressa è richiesta per le mansioni di alcuni settori specifici.

Impostazioni privacy