Per l’imminente arrivo dell’estate, Trenord ha potenziato il servizio inserendo nuove corse per accogliere i tanti turisti previsti.
Da domenica 11 giugno entra in vigore l’orario estivo di Trenord. Ciò comporterà un aumento del numero di nuovi treni per la linea Milano-Brescia-Verona.
Inoltre, ci sarà un aumento dei viaggi sul percorso turistico che porta al Garda. Con l’avvicinarsi di settembre, i servizi offerti saranno rafforzati su diverse rotte, offrendo ai clienti ancora più opzioni di viaggio.
I passeggeri possono trovare i dettagli relativi al nuovo orario sia su Trenord.it che sull’App Trenord.
Trenord potenzia il servizio con nuove corse a partire da domenica 11 giugno
A partire da domenica 11 giugno, Trenord inserirà nel proprio servizio otto nuovi treni. Di questi treni, due sono Caravaggio a due piani.
Questi due treni saranno utilizzati sulle linee Milano-Brescia-Verona e Milano-Pavia-Voghera-Alessandria, che già dispongono di altri treni di questo modello.
Con l’aggiunta di questi nuovi treni, il servizio di entrambe le linee sarà completamente assicurato da nuovi veicoli.
Per quanto riguarda la linea ferroviaria Milano-Brescia-Verona Porta Nuova, sarà previsto un treno all’ora in partenza dalla Stazione Centrale di Milano per Brescia e Verona tra le 6:00 e le 23:00 al minuto 0,25, e un treno all’ora in partenza da Verona e Brescia per Stazione Centrale di Milano tra le 7:00 e le 23:00, con arrivo a 0,35 minuti.
Durante i fine settimana, quando ci sono più turisti, la frequenza dei servizi ferroviari aumenterà fino a un treno ogni 30 minuti durante le ore di punta della domanda. Queste ore di punta sono da Milano tra le 7:25 e le 9:25 e da Verona tra le 17:20 e le 20:43.
Potenziamento anche durante il ponte del 2 giugno
Il potenziamento era già iniziato durante il “ponte” della Festa della Repubblica. Trenord aveva potenziato il proprio servizio sulla linea Milano-Brescia-Verona introducendo un viaggio straordinario.
Il treno, che partiva dalla Stazione Centrale di Milano alle 10:25, arrivava a Verona Porta Nuova entro le 12:17.
La compagnia annunciò che il treno avrebbe effettuato fermate a Milano Lambrate, Pioltello Limito, Treviglio, Romano di Lombardia, Chiari, Rovato, Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda.
Inoltre, da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno, la linea Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Arona venne potenziata con l’inserimento di due corse in più.
Con partenza da Milano Porta Garibaldi alle 16.46 e arrivo ad Arona entro le 17.54, il primo treno si fermava anche a Rho Fiera, Busto Arsizio Fs, Gallarate, Casorate Sempione, Somma Lombardo, Vergiate, Sesto Calende e Dormelletto.
Il secondo treno partiva da Arona alle 18.06 e raggiungeva Milano Porta Garibaldi entro le 19.14, fermando a Dormelletto, Sesto Calende, Vergiate, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Gallarate, Busto Arsizio Fs e Rho Fiera.