Trofeo Berlusconi: dove si potrà vedere? Ecco le informazioni circa il Derby inerente Monza-Milan, per sapere quando e in che modo vederlo in televisione e streaming. Questo sarà senza alcun dubbio un grande evento tanto atteso.
La prima edizione è prevista per la serata di martedì 8 agosto. L’orario d’inizio è alle 20,40 e avverrà esattamente allo Upower Stadium. L’orario potrebbe slittare intorno alle 21.
Trofeo Berlusconi: ecco cosa è in programma
Nella serata dell’8 agosto si metterà in atto quella che corrisponde alla 26ma edizione riguardante il famoso Trofeo Berlusconi. Questo evento risulterà indubbiamente insolito e ancor più ricco di emozioni quest’anno, se si considera che rappresenterà il primo senza la presenza di Silvio Berlusconi.
Quest’ultimo, infatti, è scomparso in data 12 giugno.
Intanto questa sera le due squadre Milan e Monza si affronteranno proprio per ricordare l’ex Presidente del Consiglio, che in tutta la sua vita è stato il proprietario sia dell’una che dell’altra squadra.
Le quali durante la conduzione da parte del noto imprenditore, hanno trascorso quello che è stato definito come il miglior periodo della loro storia.
Tra l’altro il Milan si presenta all’appuntamento di martedì 8 agosto, in seguito all’esperienza correlata al Soccer Champions Tour.
Un entusiasmante avvenimento che si è verificato negli Stati Uniti. In tale circostanza i tifosi dei rossoneri hanno finalmente potuto ammirare i numerosi nuovi acquisti, a cui vanno date le tempistiche giuste per il pieno inserimento in squadra.
Adesso inoltre la rosa del Milan si può dire al completo, grazie all’arrivo di Yunus Musah.
In aggiunta ormai ci mancano meno di due settimane dalla partenza ufficiale con il Bologna. Quindi l’attesa per contemplare in campo la squadra dei rossoneri è giunta praticamente alle stelle.
Ma in questo contesto pure il Monza mostra il desiderio di meravigliare in questa specifica stagione. Questo in seguito all’ottimale prima stagione assoluta nella Serie A.
Quest’ultima poi è terminata con l’11mo posto finale. Ora i brianzoli mirano ad accedere nella parte sinistra della classifica.
Chi dirige i biancorossi adesso si trova al lavoro per rendere sicuramente migliore la squadra a disposizione di Raffaele Palladino. Costui intanto ha già provveduto ad accogliere un paio d’innesti estremamente rilevanti per il club, come Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini.
Trofeo Berlusconi: in che modo si potrà vedere la sfida
Si giocherà quindi nella serata di martedì 8 agosto il tanto atteso derby Monza-Milan. La partita si trasmetterà su Canale 5 con una diretta del tutto esclusiva a partire dalle ore 20,40 circa.
Una sfida che si andrà a disputare a Monza e ci sarà la possibilità di poterla vedere in streaming live mediante Mediaset Infinity, oltre che tramite Tgcom24.it o sportmediaset.it.
Canale 5 tramite una nota, informa che prima dell’inizio del derby in questione si attuerà un evento decisamente emozionante. Difatti si esibiranno in tutta la loro maestria i tre giovani tenori che costituiscono Il Volo. Un gruppo musicale italiano ormai famoso e amato a livello mondiale.
Mentre canteranno, i cantanti saranno accompagnati nella loro esibizione da una coreografia di vari piccoli tifosi. Questi ultimi faranno il loro accesso in una maniera sicuramente molto allegra sul campo da gioco.
Questo ciò che fa sapere Canale 5 in una nota:
“Prima della gara, avrà luogo un evento emozionante: l’esibizione del Volo, il gruppo musicale italiano celebre in tutto il mondo, accompagnato da una coreografia di piccoli tifosi che entreranno festosamente sul terreno di gioco”.
Poi alla fine della gara, è in previsione una premiazione direttamente sul campo, parallelamente alla consegna alla squadra vincente della prima coppa col titolo a Silvio Berlusconi.
Il noto imprenditore aveva deciso di acquistare il Monza nel 2018, mentre militava con la Serie C.
Andando quindi a centrare una duplice promozione: inizialmente in Serie B e successivamente in Serie A, dove ha fatto il suo esordio per la prima volta nella sua storia in data 13 agosto del 2022.
Dunque per la precisione si è trattato di un anno fa.
In tutto sono ben 31 gli anni passati dal Cavaliere al timone del Milan, con cui è riuscito a ottenere 29 trofei. Si tratta per la precisione di ben 8 scudetti, 7 supercoppe italiane, una Coppa Italia, 5 Champions League, un Mondiale per il Club Fifa, 2 Coppe Intercontinentali e infine 5 Supercoppe Europee.
Berlusconi e la sua passione per lo sport
Sappiamo tutti delle gesta calcistiche dell’ex premier, tramite appunto la sua presidenza del Milan e più recentemente anche del Monza.
Berlusconi ha rappresentato la figura di un imprenditore di eccellente bravura, che ha praticamente rivoluzionato il settore sportivo.
Pochi anni fa il Cavaliere diventò proprietario del Monza Calcio, facendolo arrivare in un lasso di tempo assolutamente contenuto dalla serie C a quella massima.
Il calcio del resto è sempre stato il grande amore per Berlusconi, ma verso la fine degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90, l’ex presidente del Consiglio tramite la Polisportiva Mediolanum riuscì a condurre ai vertici a livello nazionale e internazionale pure altre discipline. Si tratta esattamente di quelle che durante quegli anni si praticavano nella città di Milano.
La polisportiva fu creata con lo scopo di raccogliere in una sola società le squadre di vari sport attuati nel capoluogo lombardo: pallavolo, rugby, baseball e hockey sul ghiaccio.
In quel periodo Berlusconi investì non solo molti soldi ma anche tanto tempo, per quanto concerne l’hockey sul ghiaccio, facendo così giungere dei notevoli nominativi dall’oltreoceano.
A quel punto e grazie a ciò, la città di Milano conobbe un periodo di enorme notorietà in tale attività sportiva.
Tanti ricordi di quel periodo assolutamente trionfale con Berlusconi sempre presente in tutti gli eventi più rilevanti.
In riferimento al calcio italiano, cambiò improvvisamente il 18 luglio del 1986.
In quel giorno avvenne la nascita del Milan di Silvio Berlusconi, che avrebbe totalmente rivoluzionato il gioco. L’affermato imprenditore prese la decisione di acquistare il Milan nel febbraio del 1986, così da farla diventare la squadra più potente al mondo.
Le intuizioni in ambito calcistico di Berlusconi furono tutte straordinarie e, dunque, andò tutto in base ai suoi progetti.
Adesso quindi si attende con ansia l’inizio dell’evento di martedì 8 agosto, anche se stavolta non si potrà vedere Berlusconi pronto a esultare durante l’evento.
Ma la sua invisibile presenza resterà sempre palpabile nel cuore di coloro che anche nell’ambiente sportivo lo hanno tanto apprezzato e amato.