Vuoi conoscere uno dei borghi considerati fra i più belli in Italia? Ecco dove si trova e cosa visitare in una giornata.
Il nostro Paese è pieno di tanti posti apprezzati per le bellezze naturali. Oltre alla straordinaria importanza delle tante città d’arte presenti, come Roma, Firenze, Venezia, Milano e molte altre ancora, infatti, l’Italia è caratterizzata anche dalla straordinaria varietà del proprio territorio.
Le suggestive coste, le imponenti montagne, le colline e tanti altri posti naturali fanno da cornice a uno dei territori maggiormente amati e visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Specie nelle regioni settentrionali, poi, sono presenti anche alcuni fra i laghi più ammirati e famosi al mondo. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, il Lago di Como.
Negli ultimi decenni, infatti, questo lago è diventato una meta molto ambita da tanti turisti. Anche i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo amano trascorrere del tempo in questa area amena e tranquilla.
Sono davvero tanti i vip a scegliere di passare una vacanza in questi territori. Alcuni, addirittura, decidono di comprare delle ville a ridosso delle acque, venendo a trascorrere all’interno di esse il loro tempo libero, lontani dallo stress e dagli impegni lavorativi.
Per esempio, è questo il caso dell’attore George Clooney. La sua villa, chiamata Villa Oleandra, è situata a Laglio ed è scelta dall’attore come dimora estiva. Non è passata inosservata, poi, la sua recente scelta di affittare la villa per alcuni eventi particolari.
Uno dei borghi più belli d’Italia, poi, sorge proprio a ridosso delle acque del Lago di Como. Di quale posto si tratta? Non ti resta che scoprirlo nei prossimi paragrafi.
Il borgo sul Lago di Como assolutamente da visitare
Sono tanti i borghi da poter ammirare sul Lago di Como. Dalla città lombarda che dà il nome al lago, infatti, partono ogni giorno battelli che permettono di raggiungere alcuni luoghi incantati. Uno di questi sarà proprio l’oggetto del nostro articolo.
Si tratta del famosissimo borgo di Bellagio. La cosa che ci preme sottolineare è il fatto che potrebbe bastare anche una sola giornata per visitare al meglio questo incredibile luogo sul Lago di Como. Il borgo è visitato ogni anno da centinaia di migliaia di persone provenienti un po’ da ogni parte d’Italia e del mondo.
Ti basterà prendere il battello da Como per recarti in uno dei borghi più belli della zona. Il costo del biglietto sarà di 4,60 euro. Una volta giunti, qui, poi, potrai anche decidere di fare visita a un altro luogo suggestivo, vale a dire il borgo di Varenna, distante circa 10 minuti di battello.
Rimanendo a Bellagio, però, sono davvero tante le cose da fare e da poter ammirare. Scopriamo tutte le informazioni su questo incantevole borgo sul Lago di Como.
La bellezza del borgo di Bellagio
In tanti considerano il borgo di Bellagio come la vera e propria “perla” del Lago di Como. Le ville e i tanti giardini presenti in questa area rinomata e suggestiva rappresentano le caratteristiche principale del borgo. La cura maniacale con la quale vengono mantenute le ville fanno in modo che esse rappresentino luoghi ammirati un po’ da chiunque.
La villa maggiormente famosa presente nel territorio di Bellagio è Villa Serbelloni. Anche Villa Melzi è un altro luogo che consigliamo di visitare.
Bellagio ha davvero un panorama da cartolina. Da non perdere, poi, sono anche la chiesa di San Giorgio e la Basilica di San Giacomo.
Come raggiungere Bellagio? Oltre al battello che sarà possibile prendere da Como, si potrà raggiungere il borgo anche in macchina. Sarà possibile imboccare l’uscita Como Nord sull’autostrada A8 Milano-Varese e seguire tutte le indicazioni per Bellagio.