Una tazza di questo ingrediente per far crescere in modo perfetto la felce. Ecco il trucchetto che ti permetterà di far esplodere la tua pianta.
Una tazza di questo ingrediente riuscirà a rendere la vostra pianta bellissima e soprattutto in salute. Ma di quale ingrediente si tratta e soprattutto che tipo di pianta è la felce?La pianta chiamata felce sostanzialmente è una delle più antiche che esistono ancora oggi. E’ una pianta che ben si adatta agli ambienti miti e dunque alle temperature che in genere non devono superare i 10 gradi, ovviamente nel periodo invernale.
Va coltivata nelle zone d’ombra e mai esposte alla luce del sole. Tuttavia si dice che la felce sia una pianta da appartamento, ma l’importante è che sia sempre lontana dalle fonti di calore dirette.
È necessario che la pianta venga anche annaffiata abbondantemente durante le stagioni primaverili ed estive, riducendole poi in autunno e inverno. Ebbene, sapete che esiste un ingrediente che permette di far crescere in modo davvero perfetto questo tipo di pianta?
Una tazza di questo ingrediente per far crescere la vostra felce
Si tratta di un fertilizzante organico che può essere utilizzato per Felci e fogliame. Grazie a questo fertilizzante, sia la pianta che il suo fogliame cresceranno e diventeranno anche sempre più verdi, mai gialli. Vediamo in che cosa consiste questo tipo di fertilizzante che si può dunque preparare in pochi istanti.
La tecnica di cui oggi vogliamo parlarvi è essenzialmente semplice ma importante per far sì che le felci possano crescere in modo piuttosto splendido. Se la tua pianta sta in qualche modo ingiallendo oppure si sta seccando, dovete immediatamente intervenire con questo ingrediente e nel giro di poco tempo l’aspetto della vostra pianta cambierà notevolmente.
Dunque, se pensate che la vostra pianta stia per seccare, sappiate che ad oggi c’è una soluzione. La vostra felce tornerà ad essere bella ma soprattutto verde e ricca di foglie.
Se la tua felce si sta ingiallendo, quindi sta diventando brutta da un punto di vista estetico, vuol dire che qualcosa non va e che sicuramente c’è bisogno di qualche intervento. La prima cosa da fare è assicurarsi che la pianta si trovi in una zona di mezz’ombra, visto che non predilige il sole diretto.
Nel caso in cui la pianta dovesse essere esposta ai raggi solari diretti, c’è il rischio che possa ingiallirsi e dunque seccare. Come abbiamo già detto, alla felce piace anche un ambiente che sia più umido possibile. Per questo è necessario bagnare la felce, almeno una volta al giorno soprattutto durante l’estate.
Come preparare il fertilizzante organico
E adesso, passiamo al fertilizzante organico da preparare per potenziare la vostra felce e renderla così in salute e ricca di foglie verdi. Dovete utilizzare una tazzina di humus di lombrico. È questo il segreto utilizzato per potenziare la vostra pianta. Non tutti forse sanno che l’humus di lombrico è davvero un ottimo fertilizzante utile per coltivare ed anche mantenere in salute non soltanto le felci, ma anche il fogliame. Ma come utilizzarlo?
Avete bisogno di un litro di acqua e del prodotto in questione che è possibile reperire in qualsiasi negozio di piante ed è anche piuttosto economico. Prendete quindi due cucchiai di humus di lombrico e mettitelo nell’acqua, mescolando tutto per bene.
Essendo questo ingrediente ricco di fosforo, azoto e potassio sicuramente sarà ottimo per poter far crescere in salute tutte le vostre piante. Dopo averlo mescolato per qualche secondo, prendete la vostra pianta e versate questo composto. I risultati saranno sicuramente sorprendenti. Potete utilizzare questo composto fatto di acqua e humus di lombrico ogni 30 giorni sulle vostre piante.