Fertilizzante organico fortissimo, manterrà tutte le tue piante sane per 12 mesi

Con questo fertilizzante organico le tue piante cresceranno sane, forti e rigogliose: lo prepari in casa in pochi minuti.

Fertilizzante naturale
Fertilizzante naturale- Imilanesi.Nanopress.it

Con il ritorno della stagione più calda in molti tendono a riempire il proprio giardino e anche le stanze della propria casa di meravigliose piante, che donano bellezza, colore e luminosità all’interno e all’esterno dell’abitazione. Tuttavia, come sa bene chiunque si prende cura di una o più amiche verdi, la manutenzione delle piante è importantissima per fare in modo che possano crescere forti e rigogliose. Per garantire lunga vita alle piante, quindi, è bene fare attenzione a tutta una serie di particolari, a cominciare dall’utilizzo del miglior fertilizzante.

Fertilizzante organico fortissimo fatto in casa: bastano solo questi ingredienti

In tanti scelgono di affidarsi ai fertilizzanti chimici che si possono trovare facilmente nei negozi appositi. Tuttavia, il consiglio è di lasciar perdere le soluzioni chimiche, dato che possono causare anche dei danni alla pianta e al terreno.

Piante rigogliose
Piante rigogliose – Imilanesi.Nanopress.it

L’ideale è invece puntare su soluzioni naturali e biologiche, che possono essere realizzate in casa nel giro di pochi minuti. Solo in questo modo possiamo avere piena consapevolezza degli ingredienti utilizzati, senza correre alcun rischio per la salute delle nostre piante.

Come fare, allora, per preparare in casa un fertilizzante organico che sia davvero efficace e consente alle nostre piante di mantenersi sempre sane e forti?

La scelta di optare per i fertilizzanti naturali è sempre azzeccata, specialmente se le piante in questione sono particolarmente delicate e necessitano di trattamenti di un certo tipo che non mettano a repentaglio la loro salute.

Inoltre, con i fertilizzanti preparati in casa si risparmia anche molto: basta qualche comune ingrediente per realizzare una soluzione molto efficace.

Sembra incredibile, ma tutto ciò che serve è un litro d’acqua e 100 ml di latte. Basta immergere il latte nel litro d’acqua e mescolare accuratamente per preparare la soluzione che consentirà alle nostre piante di godere di tanto nutrimento.

Come fare per applicare questo rimedio? Si può versare sia sul terreno che sulla pianta; l’alternativa consiste nello spruzzare questa soluzione con un nebulizzatore.

Il latte è davvero un alimento eccezionale per assicurare una crescita sana e forte alle nostre piante, ma non è l’unico. Esistono infatti diverse alternative per preparare un fertilizzante organico sempre molto efficace.

Tutte le alternative al latte: le migliori sostanze per la pianta

Una di queste è l’acqua di cottura delle uova, che possiamo mischiare al litro d’acqua per un preparato naturale e biologico davvero portentoso.

Sale di Epsom
Sale di Epsom – Imilanesi.Nanopress.it

Anche il sale di Epsom è molto gettonato come fertilizzante organico per le sue straordinarie proprietà benefiche. In particolare, il sale di Epsom è ricchissimo di solfato di magnesio idrato, una sostanza che favorisce un’ottima crescita per la nostra pianta.

Infine, al posto del latte possiamo usare anche il tè di compost, un composto organico spesso utilizzato dagli agricoltori per ottenere un miglioramento per la pianta, che potrà giovarsi di tutta una serie di microrganismi e sostanze organiche.

Tutto ciò che bisogna di fare è prendere un pugno di tè di compost e inserirlo in acqua, lasciandolo agire per circa una settimana. Passato questo tempo, si procede con il filtraggio e si ottiene così una soluzione eccezionale per la nostra pianta.

Impostazioni privacy