Un affare concordato on-line finisce nel peggiore dei modi per un uomo che ha venduto un orologio di lusso online a dei compratori che lo hanno pagato con €100.000 falsi.
L’accordo era stato avviato e concluso online sui social. Lo scambio invece è avvenuto in via Napoli Torriani, proprio nei pressi della stazione centrale di Milano, luogo scelto di proposito.
Il venditore, pensava di fare un affare vendendo oggetti preziosi, ad un gran prezzo ma non aveva fatto i conti con la truffa dei soldi falsi.
Chi è la vittima della truffa e cosa è successo
La vittima del raggiro è un uomo thailandese di 42 anni, che ha venduto un bracciale di diamanti e un orologio di lusso in cambio di una mazzetta di soldi falsi. Il fatto è avvenuto a Milano nella giornata di ieri, l’uomo truffato ha venduto un Patek Philippe a seguito di un accordo raggiunto su Instagram a 75.000 franchi svizzeri. E poi anche un braccialetto di diamanti dal valore di 30.000 Franchi.
I due si erano dati appuntamento alla Stazione di Milano non casualmente, per evitare controlli da parte delle forze dell’ordine, dato che la stazione centrale da sempre è conosciuta come il centro di traffici illeciti. Una volta arrivato sul posto, l’uomo ha consegnato alle due persone con le quali aveva concordato lo scambio, l’orologio e il braccialetto per un valore di €1000000 complessivi.
In cambio però ha ricevuto una mazzetta di soldi che non ha controllato bene sul momento. Quando le due persone si sono allontanate il venditore ha verificato e si è reso conto che sopra erano state sistemate banconote vere, mentre quelli sotto erano tutti soldi falsi.
Cosa succederà dopo la denuncia esposta dall’uomo truffato
Ovviamente alla fine l’uomo truffato non ha potuto fare altro che dirigersi verso la stazione di Polizia e denunciare l’accaduto. Si tratta di una truffa bella e buona che ovviamente adesso avrà le sue conseguenze per tutti. Le forze dell’ordine provvederanno ad effettuare i controlli di rito, magari provando a dare un’occhiata alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Difficilmente però la questione si evolverà in positivo per il venditore. Bisogna sempre fare attenzione a ciò che si acquista e a come si vende online, perché soprattutto di questi tempi la truffa è dietro l’angolo.