Blitz nel campo nomadi: arrestato un ladro

In un campo nomadi di Vigevano, nella giornata di ieri 24 marzo 2023, è stato portato a termine un blitz delle forze dell’ordine, a seguito del quale è stato arrestato un uomo, trovato mentre dormiva nella sua roulotte.

operazione carabinieri
operazione carabinieri-imilanesi.nanopress.it

L’uomo è stato accusato e arrestato per aver commesso furti e rapine a Milano e dintorni. Oggi ha 34 anni ed è chiamato a scontare una pena di 5 anni, dopo l’accusa di rapina e furto.

L’indagine è stata portata a termine dagli agenti dopo mesi di ricerche.

Blitz in un terreno grande 800 metri situato sulla strada della Pescatora, a Vigevano

Il Blitz è avvenuto nel terreno che era stato occupato al termine della strada della Pescatora a Vigevano da diverse famiglie di nomadi. Il terreno in questione è grande 800 metri quadrati ed accessibile da un cancello situato alla fine della strada della Pescatora.

Una volta acquistato è stato diviso in diverse particelle destinate alle varie famiglie di nomadi che lì vivono ormai da tempo. In una di queste particelle è stata ritrovata una roulotte stabilizzata dove è stato finalmente catturato dopo giorni e settimane di ricerche un uomo, accusato di furti e rapine. Quando i militari sono entrati nella roulotte lo hanno trovato che dormiva.

Il ritrovamento dei militari a seguito del controllo del portafoglio e dei documenti dell’uomo

Il 34enne, ha ricevuto l’ordine di carcerazione il 5 gennaio del 2022, subito condannato a quattro anni, 11 mesi e 10 giorni per delle rapine che ha commesso a Milano. Dopo essere stato condotto alla casa circondariale di Opera in provincia di Milano è stato indagato anche per il possesso e per la fabbricazione dei documenti falsi.

carabinieri
carabinieri-imilanesi.nanopress.it

A dimostrazione di ciò il ritrovamento dei militari dentro il portafoglio dell’uomo. Lì è stata trovata e successivamente sequestrata una carta di identità che era intestata al fratello ma che in realtà riportava la sua foto. I blitz nei campi dei nomadi avvengono periodicamente, anche per tenere sotto controllo la situazione e garantire alla popolazione del luogo sicurezza. I nomadi spesso sono coinvolti in reati gravi e non, ma non soltanto loro. 

Nell’ultimo periodo a Milano sono avvenute aggressioni, furti e molto altro ancora, tutto questo fa sentire turisti e lombardi sempre più esposti a rischi.

 

Impostazioni privacy