Domani, in occasione del match di Champions League Inter-Benfica, viene vietata la vendita di alcolici. Ecco quali sono le zone interessate.
Da domani a Milano verrà imposto il divieto di vendita di bevande alcoliche, superalcolici e bibite in lattina o in bottiglia nelle zone centrali, nei quartieri della movida e nelle vicinanze dello stadio San Siro dove è in programma una partita decisiva di Champions League tra Inter e Benfica alle 21:00. La restrizione sarà in vigore dalle 9:00 alle 20:00.
Il prefetto Renato Saccone ha proibito la vendita per garantire che la partita si svolga senza incidenti e per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza. Vale la pena notare che questa restrizione non si estende al servizio al tavolo nei bar e nei ristoranti.
Inter Benfica: le vie interessate al divieto di alcolici
Durante il periodo di tempo specificato del 19 aprile 2023 (dalle 9 alle 20), saranno interessate le seguenti zone:
- Zona Corso Como (Corso Como, Corso Garibaldi, Viale Pasubio e Viale Monte Grappa).
- Zona Darsena (Corso Cristoforo Colombo, Via D’Annunzio, Piazza XXIV Maggio, Via Ascanio Sforza, Alzaia Naviglio Pavese, Ripa di Porta Ticinese, Alzaia Naviglio Grande, Via Vigevano, Viale Gorizia).
- Zona Centro (Piazza San Babila, Piazza Duomo, Piazza Cordusio, Largo Cairoli, Largo Beltrami, Piazza Castello, Foro Buonaparte e nelle vie adducenti a tali piazze);
- Zona Sempione (Parco Sempione, Via Canonica, Via Moscati, Via Massena, Via Macchiavelli).
Altre zone interessate dal divieto
Durante l’orario che va dalle 12:00 alle 24:00 del 19 aprile 2023, nelle seguenti zone:
- Zona di San Siro e dintorni (Via Tesio, Via Harar, Via Dessie, Via Rospigliosi, Via Stratico, Via Monreale, Piazzale Zavattari, Viale Migliara, Piazzale Lotto, Via Diomede, Via Ippodromo, Via Patroclo 2).
Il divieto di bere bevande in bottiglia, in vetro o in lattina non si estende ai locali con posti a sedere come bar e ristoranti.
Tuttavia, le autorità monitoreranno da vicino il rispetto di questa esenzione e chiunque venga scoperto a violare la legge sarà trattato di conseguenza dalla polizia.