Weekend a Milano: cosa fare il 19 e il 20 novembre

Tutte le cose belle da non perdere in città questo weekend, da mostre, concerti a tanti eventi gratuiti per tutti. Scoprite il programma di questo sabato e questa domenica milanese.

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele – Imilanesi.it

Nel weekend finalmente ci si riposa dal lavoro e in molti amano girare per le strade della città, facendo passeggiate o partecipando a eventi divertenti ed emozionanti.

A Milano in questi due giorni, 19 e 20 novembre, c’è tanto da fare: sono tante le iniziative presenti in città, da fare anche con la propria famiglia. Vediamo quelle imperdibili.

Weekend a Milano 19 e 20 novembre: cosa fare

Per il penultimo weekend di novembre, nella capitale lombarda si può scegliere tra diverse iniziative da fare, per passare delle giornate all’insegna della bellezza e del divertimento.

Piazza del Duomo illuminata a festa
Piazza del Duomo illuminata a festa – IMilanesi.it

La cosa più bella da non perdere dedicata alla famiglia è, sicuramente, il Villaggio delle Meraviglie, che vi introdurrà nell’atmosfera natalizia in attesa di dicembre.

Questo si trova ai Giardini Indro Montanelli, a Via Palestro, ed è aperto proprio da oggi 19 novembre fino all’8 gennaio.

Come ogni anno, ci saranno tanti eventi dedicati ai bambini ma anche ai più grandi. Ci sono due piste di pattinaggio sul ghiaccio, la Casa di Babbo Natale che incontrerà tutti i più piccoli e tante giostre.

Presente anche un mercatino, chiamato il Mercatino degli Elfi, con tanti chalet pieni di prodotti natalizi e street food.

Per chi, invece, ama le mostre, da non perdere quella su Robert Capa, al Mudec, presente per tutto il weekend.

Segnaliamo anche Body Words, la mostra dei copri umani la più bella al mondo nella Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale.

Inoltre, alla Fabbrica del Vapore, è stata allestita una mostra dedicata alle opere di Andy Warhol, con oltre trecento opere.

Leonardo Da Vinci, poi, è protagonista alla galleria Vittorio Emanuele, con un’esibizione creata da esperienze multimediali. Un momento unico, per interagire in prima persona con le opere e le macchine del grande maestro.

Uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti della lettura è, invece, BookCity Milano, una fiera speciale quest’anno dedicata alla vita ibrida, con numerosi eventi dedicati anche ai più piccoli.

Concerti, spettacoli, eventi speciali a Milano

Per chi ama i concerti e gli eventi di cinema e teatro, questo weekend la scelta è davvero ampia in città.

Iniziamo con un evento molto particolare: il concerto Star Wars, che delizierà gli appassionati con la colonna sonora originale del film. La performance sarà dal vivo con l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro John Axelrod e avrà luogo domenica, all’Auditorium della Fondazione Cariplo.

Sempre per gli amanti del cinema fantasy, in particolare della saga di Harry Potter, in questi giorni a Milano si può partecipare al famoso Ballo del Ceppo, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Un evento magico, speciale che ospiterà tutti gli amanti del maghetto, in una sala dove è stata riprodotto fedelmente il ballo presente nel quarto film, Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ci sarà una competizione di ballo, una sfilata di moda e tantissimo altro.

In teatro, poi, sarà messo in scena il musical Sister Act, al Teatro Nazionale CheBanca!, mentre al Teatro Carcano debutta lo spettacolo Le nostre anime di notte, con Lella Costa.

 

 

Impostazioni privacy