Zecchino d’oro show a Milano

Zecchino d’oro show a Milano: ecco che si parla dell’evento tanto atteso dai bambini nel milanese. Un evento da non perdere assolutamente per queste ragioni. Tutto quello che c’è da sapere su questo evento così tanto atteso da adulti e piccini.

Coro dell'Antoniano
Coro dell’Antoniano-Imilanesi.it

Un grande evento programmato nel capoluogo lombardo, grazie allo Zecchino d’oro che ha deciso di realizzare un concerto. I cittadini, quindi, potranno godersi lo spettacolo con il famoso Coro dell’Antoniano. Si tratta di un evento imperdibile, considerando che è la prima volta che il Piccolo Coro dell’Antoniano è protagonista di un evento live. Gli spettatori potranno ascoltare tutti i grandi successi dello Zecchino d’oro.

Zecchino d’oro show: il concerto tanto atteso dai bambini e non solo da loro

Chi non ha mai sentito parlare dello Zecchino d’oro?

Una trasmissione popolare che per anni ha unito generazioni di bambini, con tante sue canzoni che sono diventate famosissime. Lo Zecchino d’oro oggi è pronto a realizzare il doppio concerto programmato per il giorno 14 maggio a Milano.

Esattamente al Teatro Lirico Giorgio Gaber il Piccolo Coro dell’Antoniano si esibirà, così da permettere al pubblico presente di assaporare tanti successi di questa trasmissione televisiva.

Uno spettacolo teatrale atteso da un numero spropositato di fan che hanno sempre seguito lo Zecchino d’oro e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del Coro dell’Antoniano. Quest’ultimo diretto da Sabrina Simoni, metterà dunque per la prima volta in scena lo Zecchino d’oro Show. Un evento adatto per tutte le famiglie, che sicuramente non si perderanno quest’occasione così speciale. Soprattutto ovviamente coloro che abitano nel capoluogo lombardo.

Zecchino d’oro show: come si svolgerà lo spettacolo teatrale

Al Teatro Lirico Giorgio Gaber presente nella città milanese ci saranno due appuntamenti milanesi, dedicati appunto al concerto dello Zecchino d’oro.

Teatro
Teatro-Imilanesi.it

Il primo e il secondo evento sono fissati per il giorno 14 maggio, con un orario d’inizio corrispondente alle 17,30. Un terzo appuntamento è stato stabilito per il giorno 21 maggio, ma stavolta al Teatro Regio di Parma alle ore 16,30.

Questi spettacoli sono nati grazie all’attiva collaborazione fra Stefano Francioni Produzioni, l’Antoniano e FriendsTv.

Un insieme di eventi musicali che faranno sognare tanti bambini ma pure molti adulti, cresciuti con le loro canzoni.

Un programma televisivo che ha letteralmente accompagnato il periodo dell’infanzia di svariate generazioni.

La direttrice del Coro spiega che questo Show rappresenta indubbiamente un evento di gran pregio, che mette in scena l’intero variopinto mondo dello Zecchino d’oro. Tutto questo mediante le canzoni intonate dall’inimitabile Coro dell’Antoniano.

Lo Zecchino d’oro è strettamente collegato a tanti anni caratterizzati da una storia in bilico tra il sogno e la realtà. Il Piccolo Coro dell’Antoniano festeggia i suoi 60 anni di attività, con un genere di spettacolo e di esibizioni mai visti e ascoltati in precedenza.

Da ciò si deduce quanto siano unici questi concerti che si faranno il mese prossimo, nella città di Milano e in quella di Parma.

Nel corso dello Zecchino d’oro Show spiccherà ovviamente l’esibizione del Coro dell’Antoniano, costituito precisamente da 54 bambini e bambini che vanno dai 4 ai 12 anni di età.

A loro si affiancheranno i Buffycats, ossia la band composta per la precisione da due piccoli attori. Si tratta di Gregorio e di Sabina, due fratelli che porteranno eccezionalmente una mascotte, cioè l’anisello Nunù.

Ulteriori informazioni sullo svolgimento dello Show

Il repertorio musicale è quello che ha sempre caratterizzato il Piccolo Coro dell’Antoniano. Lo Zecchino d’oro, quanti ricordi nella nostra mente, poiché, come detto, è uno dei programmi televisivi italiani più seguiti. Quante famiglie ogni anno avevano l’appuntamento fisso di fronte allo schermo televisivo, quando arrivava la famosa settimana caratterizzata dalle puntate dello Zecchino d’oro? E quante non si perderanno l’occasione di poter rivedere e riascoltare i piccoli cantanti del Coro dell’Antoniano, ma stavolta avendo la grande possibilità di poter partecipare di persona!

Un notevole miglioramento rispetto a quando si ascoltavano le canzoni dal divano di casa.

Divano e tv
Divano e tv-Imilanesi.it

In queste tre date saranno tante le persone che si presenteranno, dunque, per ascoltare dal vivo i classici ritornelli che sono ben impressi nelle loro menti, nonostante il trascorrere del tempo.

Come pure avranno modo di ritrovare i personaggi più adorati dal pubblico di questa trasmissione per i più piccoli ma anche per i grandi.

Lo spettacolo teatrale riproporrà ad esempio la canzone dei 44 gatti e quella del panda con le ali. Ma in queste occasioni non sarà soltanto il cast a risultare protagonista degli eventi in questione. Infatti anche il pubblico presente lo diventerà insieme a loro.

Un ritorno al passato per chi ormai è diventato grande, ma ha dentro di sé i preziosi ricordi di quando era bambino e seguiva lo Zecchino d’oro. Un bellissimo evento da vivere con la propria famiglia per i bambini di adesso, entusiasti di poter cantare anche loro le canzoni del Coro dell’Antoniano e non solo.

Si tratterà, inoltre, di uno spettacolo in versione interattiva che coinvolgerà attivamente il pubblico, mediante una strepitosa caccia al tesoro che servirà per il ritrovamento degli zecchini d’oro.

Questi ultimi sono quelli che il Gatto&la Volpe avevano rubato a Pinocchio. Una missione molto speciale che indubbiamente susciterà un grande entusiasmo soprattutto nel pubblico costituito dai bambini, che non vedranno l’ora di partecipare alla scoperta del tesoro.

Riflessioni conclusive

Insomma questo e tanto altro merita di essere guardato e ascoltato, poiché lo Zecchino d’oro non ci ha mai deluso e non lo farà nemmeno questa volta. Non perdete dunque le date appena citate al fine di rivivere tutto questo in una cornice nuova e magica e pur sempre entusiasmante, Piccoli e adulti non ve ne pentirete sicuramente.

Impostazioni privacy