Ecco come cucire una gonna senza cerniere, elastici e bottoni. Seguite questo procedimento e avrete un indumento nuovo.
Vi sveliamo tutti i dettagli di questo procedimento che sta facendo sognare tantissime persone che non sono mai state ferrate nel cucito. Si tratta di un metodo davvero semplice per realizzare una gonna senza cerniere ed elastici. Si adatterà perfettamente alla vostra silhouette e non potrete più rinunciarci.
La gonna è senza dubbio uno degli indumenti preferiti dalle donne italiane in estate. Questo perché, se costituito da una stoffa leggera, permette al corpo di traspirare e di non sudare.
Questo capo d’abbigliamento è senza dubbio uno dei più freschi per la primavera e per l’estate. Molte volte, però, nei negozi non troviamo quello che più si adatta alle nostre esigenze, ma non vogliamo comunque rinunciarci.
Se siete soggetti a cambi di peso repentini, ad esempio, vi risulterà difficile mettere sempre gli stessi indumenti. Vi ritroverete, invece, ad acquistarne sempre di diversi a seconda della vostra taglia.
Proprio per questo oggi vi mostriamo un tutorial per realizzare una gonna senza cerniere né elastici né bottoni, che si adatterà perfettamente alla vostra silhouette. Si tratta di un procedimento davvero semplicissimo, del quale siamo sicuri che vi innamorerete.
Se volete realizzare una gonna semplicissima direttamente a casa vostra ma non sapete come fare, quello che vi consigliamo di fare è di acquistare una stoffa.
Scegliete quella che più preferite per quanto riguarda la trama e il colore. Fate attenzione a optare per quella che più si adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda, invece, la stagione.
Preferite una stoffa più pesante nel caso in cui vogliate indossarla nella stagione invernale, una molto leggera per l’estate e una via di mezzo per primavera e autunno.
Fatto ciò, procuratevi una macchina da cucire e il gioco sarà fatto. Tagliate la stoffa in modo che vi cinga i fianchi. Potete decidere di ottenere una gonna ampissima come una aderente: la decisione è soltanto vostra. Noi vi consigliamo di optare per una dimensione piuttosto ampia.
Ora tagliate la parte inferiore come più preferite: realizzate un taglio circolare se amate le gonne irregolari, applicate uno spacco se vi piace così e infine lasciatela pure come si trova se volete una gonna retta.
Adesso rifinite la parte inferiore con la macchina da cucire, in modo che non vi siano delle sbavature. Ora procedete piegando la parte superiore della gonna di circa due dita: fissate il tutto sempre con la macchina da cucire. Dalle parti dell’indumento che avevate tagliato, ricavate una cintura di stoffa.
Inserite la cintura di stoffa all’interno della parte della gonna che avevate piegato in due e cucito, in modo da poter regolare la dimensione dell’indumento a seconda delle vostre preferenze.
Come avete potuto vedere, avrete creato con un metodo davvero semplicissimo un indumento che siamo sicuri che utilizzerete sempre. Magari lo passerete anche di generazione in generazione, perché lo avrete creato voi direttamente con le vostre mani.