Zurich cerca queste figure professionali, ecco cosa fare per candidarsi

Porte aperte in Zurich, uno dei più noti marchi assicurativi è alla ricerca di personale da assumere sia in Italia che in Svizzera. Ecco le posizioni ricercate.

Zurich cerca personale
Zurich cerca personale – Imilanesi.Nanopress.it

Nuove opportunità di lavoro nel noto marchio assicurativo. Le figure ricercate possono proporsi per lavorare sia nella sede italiana che in Svizzera.

Zurich, la storia e le informazioni sul Gruppo

Fondata ben 150 anni fa, nel 1872, Zurich si può definire come uno dei pilastri del settore delle assicurazioni.
Il gruppo ha sede in Svizzera, nella città di Zurigo ma è presente in più di 210 paesi con i suoi servizi. In totale conta più di 56.000 tra impiegati e collaboratori di cui più di 1.000 dislocati in Italia, parte di Zurich Italia con sede a Milano. Nel mondo delle assicurazioni, Zurich non si limita solo ad auto e moto ma si occupa anche di assicurazioni sulla casa, sul lavoro e di servizi finanziari. Sul territorio italiano il Gruppo è presente con circa 55o agenzie.

Opportunità di lavoro in Zurich
Opportunità di lavoro in Zurich – Imilanesi.nanopress.it

Per Zurich i dipendenti contano, infatti le Risorse Umane sono considerate l’elemento chiave del successo.
Ai dipendenti sono offerte opportunità di crescita interna, un contesto professionale, flessibilità oraria e possibilità di smart working, proprio per andare incontro alle esigenze di ciascuno dei suoi collaboratori.
Per quanto riguarda il piano retributivo, il Gruppo si basa anche sulla meritocrazia. É infatti possibile valutare le prestazioni del personale per una retribuzione maggiorata in caso di merito per risultati raggiunti.

Proprio per il benessere dei propri dipendenti sono stati messi a loro disposizione degli strumenti di “Work, Life, Balance”. Chiunque lo desiderasse, può usufruire di una palestra, di un servizio di counseling e può addirittura effettuare visite specialistiche direttamente in azienda.

dipendenti felici
dipendenti felici-NanoPress.it

Inoltre Zurich ha introdotto il congedo parentale per entrambi i genitori e le baby area, così da consentire ai genitori di lavorare serenamente lasciando i loro figli nell’apposito “garden” ed eventualmente far loro visita per accudirli. Per le neomamme è prevista anche la possibilità di un giorno extra in smart working per facilitare il rientro in azienda.

Non da meno, il Gruppo promuove attivamente la parità di genere offrendo ambienti lavorativi internazionali, multiculturali e aperti alle diversità. Sicuramente un’azienda che punta ad avere dipendenti soddisfatti di lavorare per lei.

Lavorare in Zurich, la formazione e lo sviluppo delle risorse

Essendo i dipendenti la chiave per Zurich, la crescita di ogni singolo individuo è presa molto seriamente in considerazione. Sono infatti previsti appositi programmi di sviluppo e formazione sia di gruppo che individuali. Tra questi, i percorsi di inserimento che prevedono delle vere e proprie lezioni in aula alternate ad attività pratiche sul campo, così da imparare a conoscere l’azienda al meglio.

Inoltre l’azienda consente ai suoi dipendenti di prendere parte a corsi di formazione gestiti da Zurich Academy per crescere e migliorarsi professionalmente, con la concreta possibilità di avanzare di carriera.

Le posizioni ricercate a Milano

In questo momento, Zurich è alla ricerca di diverse figure professionali con vari gradi di esperienza e le assunzioni sono per il territorio di Milano. I requisiti principali sono una buona conoscenza della lingua inglese, e dei principali strumenti informatici.

Per la sede di Milano sono ricercate molte figure, tra cui Analisti Funzionali, IT Business & Systems Analyst, ruoli Senior da impiegare come Data Engineer ma anche figure neolaureate per percorsi di stage.

Come inviare la propria candidatura
Come inviare la propria candidatura – Imilanesi.nanopress.it

Inoltre sono sempre aperte le candidature anche spontanee per Consulenti Assicurativi all’interno delle varie agenzie. Un consulente assicurativo si occupa di prestare assistenza al cliente al fine di trovare per lui le soluzioni più idonee, sia esso un privato o un’azienda. Anche per queste figure è previsto un apposito corso di formazione e di training.

Zurich inoltre è alla ricerca di molte altre figure professionali da assumere sia in Svizzera che in altri paesi esteri.

Come inviare la propria candidatura

L’azienda dispone di un suo personale portale dedicato al recruiting. É possibile visualizzare nella sezione “Lavora con noi” del sito Zurich le posizioni aperte, oppure inviare una candidatura spontanea. Ogni ruolo ricercato ha un dettagliato elenco dei requisiti richiesti e delle mansioni che si andranno a ricoprire, oltre a specificare per quale città o paese è indirizzata la ricerca.

Per candidarsi basterà accedere, registrarsi gratuitamente così da creare il proprio profilo sul sito del Gruppo e inserire il proprio Curriculum.