2 spugne per i piatti e una bottiglia di plastica: il trucco che sta spopolando

Il nuovo trucco per la pulizia della cucina prevede l’utilizzo delle spugne per i piatti e una bottiglia di plastica. Facile e veloce da realizzare.

Due spugne e una bottiglia
Due spugne e una bottiglia – Imilanesi.Nanopress.it
Esistono molte opportunità per riciclare le bottiglie di plastica, tra cui l’utilizzo come strumento per la pulizia della casa, come ad esempio per lavare i piatti.

Risparmiare riciclando

Il riciclo è un’attività importante per salvaguardare l’ambiente e anche per risparmiare denaro. Ci sono diverse strategie per risparmiare denaro attraverso il riciclo.

Innanzitutto, il riciclo consente di ridurre il volume dei rifiuti prodotti, riducendo così le tasse sui rifiuti. Inoltre, la maggior parte delle città offrono programmi di riciclaggio gratuiti o a basso costo, che permettono di risparmiare sui costi di smaltimento dei rifiuti.

Inoltre, il riciclo può diventare un’opportunità per risparmiare denaro sulle spese di casa. Ad esempio, le bottiglie di plastica possono essere utilizzate per creare un efficace attrezzo per la pulizia della casa.

O nel periodo natalizio illuminare i nostri balconi. Anche i contenitori di vetro possono essere riutilizzati, un esempio è come barattoli per conservare cibo o come vasi per le piante.

Bottiglie riciclate come luci natalizie
Bottiglie riciclate come luci natalizie

Infine, il riciclo può diventare anche un’opportunità per guadagnare denaro extra. Molte aziende di riciclaggio pagano per i materiali riciclabili, come la carta, il cartone, il vetro e la plastica. In questo modo, non solo si sta contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente, ma si può anche guadagnare qualche soldo extra.

In generale, il riciclo è una pratica importante per ridurre l’impatto ambientale e allo stesso tempo risparmiare denaro. Piccole azioni quotidiane come separare i materiali riciclabili, utilizzare bottiglie e contenitori riutilizzabili e trovare modi creativi per riutilizzare gli oggetti possono fare una grande differenza.

Riciclare le bottiglie

Inoltre il riciclo creativo in cucina utilizzando spugne e bottiglie può essere una soluzione efficace per ridurre i rifiuti domestici.

Ad esempio, le bottiglie di plastica possono essere tagliate e utilizzate come contenitori per spezi, mentre le vecchie spugne da cucina possono essere tagliate a pezzi e utilizzate assemblate per pulire le superfici delicate.

Bottiglie di plastica
Bottiglie di plastica – imilanesi.nanopress.it

Inoltre, le bottiglie di vetro possono essere trasformate in vasi per le piante. Il riciclo creativo in cucina non solo è una soluzione sostenibile, ma può anche essere un modo divertente per dare nuova vita agli oggetti inutilizzati.

Spugne per i piatti e una bottiglia di plastica

Utilissima nel lavaggio dei piatti a mano quest’idea ha invaso diverse piattaforme social su come utilizzare e riciclare anche ad esempio la parte del collo della bottiglia.

Spugne piatti
Spugne piatti – imilanesi.nanopress.it

In effetti le bottiglie di plastica possono essere riciclate in molti modi diversi, incluso l’utilizzo per la pulizia della casa come ad esempio per lavare i piatti.

Per creare un efficace attrezzo detergente per piatti fai-da-te, si inizia tagliando la parte superiore della bottiglia di plastica e rimuovendo il tappo. Quindi si incolla con della colla a caldo la parte della bottiglia tagliata su di una spugna per i piatti dalla parte morbida.

Spugna per i piatti
Spugna per i piatti – imilanesi.nanopress.it

Una volta che le due parti sono perfettamente incollate potremo versare un po’ di detersivo per i piatti e richiudere con il tappo, la spugna avrà sempre la giusta dose di detergente.

Un secondo trucco prevede che si pratichi un taglio nella spugna tra la parte morbida e quella ruvida, li inseriremo un pezzo di sapone e procederemo al lavaggio dei piatti. Geniale!

Impostazioni privacy