3000 euro di arretrati in busta paga, chi li riceverà: controlla se sei in lista

Presto in arrivo tremila euro di arretrati nella busta paga di alcuni lavoratori: vediamo chi saranno i fortunati.

Arretrati in arrivo
Arretrati in arrivo – Imilanesi.Nanopress.it

Questa è sicuramente un’ottima notizia: arriveranno sugli stipendi di molti lavoratori italiani dei soldi arretrati. Questi arretrati potranno addirittura raggiungere la quota di tremila euro. Ricevere tremila euro in più in un periodo del genere può essere davvero un barlume di gioia e speranza. Tra inflazione all’11%, il carovita, l’aumento delle bollette di luce e gas le famiglie non hanno più grande margine di manovra. Le spese per gli extra sono ormai un sogno lontano, risparmiare è impossibile.

Se fare una semplice spesa al supermercato inizia a costare il doppio, acquistare degli sfizi extra non è più praticamente possibile. Per fortuna saranno in tanti a ricevere dei soldi arretrati in busta paga, ma concentriamoci su chi potrà ricevere addirittura 3.000 euro in più di soldi arretrati sullo stipendio.

Chi riceverà questa ricca somma

In generale, quando si parla di arretrati, si fa riferimento a quei 200 o 300 euro che vengono accreditati in busta paga ad alcuni lavoratori. Succede spesso di ricevere questi soldi extra, ma tremila euro di arretrati è una cifra davvero grossa che riceverà solo una categoria limitata di lavoratori. Non si tratta solo dell’arrivo di soldi arretrati, ma anche di un generale aumento di stipendio per la categoria dei dipendenti sanitari. Si tratta di una categoria di lavoratori estremamente meritevole di ricevere un trattamento del genere.

Tremila euro in più in busta paga
Tremila euro in più in busta paga – Imilanesi.it

I professionisti sanitari possono tirare un sospiro di sollievo: il 2 novembre 2022 l‘Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) e le organizzazioni sindacali hanno firmato il contratto del 2019-2021. Saranno ben 545 mila i professionisti sanitari a ricevere la busta paga e gli arretrati di ben 3000 euro. Coinvolti nella ricezione di questi arretrati anche gli operatori nel settore delle Funzioni Centrali, le scuole e gli enti locali (circa 2800 o 2900 euro).

Vediamo cosa ci aspetta nel 2023

Arretrati in busta paga
Arretrati in busta paga – imilanesi.it

Novità governo Meloni: nel 2023 ancora aumenti?

Il 2023 sarà un anno ricco di sorprese dal punto di vista di stipendi e pensioni. Il nuovo governo si sta concentrando molto su questi temi e sono tante le promesse e le intenzioni espresse da Giorgia Meloni. I cambiamenti dovrebbero arrivare a partire da gennaio 2023. Per quanto riguarda i professionisti sanitari assisteremo dunque all’erogazione di una ricca cifra, tremila euro, e questa somma sarà accreditata sugli stipendi molto in fretta. In circa 30 giorni tutti potranno registrare questi soldi in più sul conto.

Gli aumenti in busta paga sono state misure prese dal governo Draghi. Ora bisogna vedere se, a partire dal 2023, il governo Meloni deciderà di prorogare questi aumenti. Il nuovo governo avrà il potere di decidere se fermare questi aumenti al 2022 oppure se estenderli ancora a tutto il 2023.

 

Impostazioni privacy