40 mila euro in mano a chi possiede ancora questo vecchio iPhone

Se hai in casa questo vecchio iPhone sei molto fortunato: adesso può arrivare a costare anche 40mila euro. Vediamo qual è il modello in questione.

iphone 40mila euro
iphone 40mila euro-Imilanesi.NanoPress.it

Il mondo della tecnologia è da qualche anno a questa parte in una grande fase di fermento. Le novità sono sempre numerose, i dispositivi tecnologici sempre più efficienti e moderni. Di anno in anno assistiamo alla nascita di nuove funzioni tecnologiche e alla diffusione di dispositivi sempre più innovativi. Pensare che solo quindici anni fa nelle nostre tasche c’erano degli smartphone così tanto diversi da quelli attuali fa un certo effetto.

Apple, tutti i successi del brand

Il mondo della Apple è quello che, forse più di altri, è stato in grado di crearsi una vera e propria community di persone. Ne fanno parte tutti coloro che sono in possesso di almeno un dispositivo della Apple e che hanno maturato una vera e propria passione per i dispositivi di questo marchio. Non è raro imbattersi in persone che scelgono di far totalmente parte di questo “ecosistema”: iPhone, AirPods, AppleWatch, iPad e chi più ne ha più ne metta. Dal polso alle orecchie e alle mani risulta tutto perfettamente collegato.

Ma essere fan di questo marchio a volte non significa solo acquistare i suoi prodotti: sono sempre più numerosi coloro che praticano del vero e proprio collezionismo di prodotti Apple. C’è una categoria di prodotti in particolare che è più ricercata di altre, ovvero quella degli iPhone. Ad oggi siamo giunti all’uscita dell’iPhone 14, e quello che i collezionisti stanno cercando è un iPhone molto più antico. Ti conviene controllare tra le tue vecchie cose se ne sei ancora in possesso: vale una fortuna. Vediamo di che modello si tratta.

iPhone
iPhone – Imilanesi.it

40.000 euro per questo modello di iPhone

La velocità con la quale la tecnologia avanza è sensazionale, e altrettanto veloce è la creazione di nuovi smartphone. Una volta all’anno, puntualmente nel mese di settembre, la Apple dà vita alla maestosa presentazione del nuovo modello in uscita. Ogni anno dunque si assiste ad una consistente svalutazione dei modelli precedenti, ma è successo l’impensabile. Il modello risalente a quindici anni fa, ovvero al 2007, possedeva al tempo un prezzo di acquisto di 269 sterline. Oggi è stato rivenduto all’incredibile cifra di 40.000 sterline quasi al pari dei nostri 40.000 euro!

iPhone
iPhone – Imilanesi.it

Si è tenuta un’asta nella quale è stato messo in vendita l’iPhone 2G del 2007. Le condizioni del telefono sono impeccabili: è ancora sigillato nell’involucro e non è mai stato aperto da colui che lo ha messo all’asta. Il fatto sorprendente è che le offerte giunte sono state circa otto, tutte altissime. Si è distinto un acquirente in particolare con la sua offerta esorbitante: ha raggiunto la cifra di 34.887 sterline (40.000 euro).

Quasi 40mila sterline per un dispositivo che possiede solo 8giga di memoria e una fotocamera da 2 megapixel. L’iPhone 14 Pro Max arriva anche ad un terabyte di memoria e a 48 megapixel. Ciò che rende speciale l’iPhone 2G del 2007 non è certamente la scheda tecnica o le sue prestazioni, ma è il fatto di esser stato il primo iPhone commercializzato da Apple. Tutti i collezionisti cercano questo pezzo fondamentale e storico da aggiungere alla collezione, e trovarlo ancora sigillato nel suo involucro e nella sua scatola originali è praticamente impossibile. Proprio per questo ha raggiunto una tale cifra.

Detto ciò, se sei in possesso di un iPhone 2G in ottime condizioni o, ancora meglio, sigillato, puoi metterlo in vendita e ricavarne una vera e propria fortuna. Non ti resta che controllare.

 

 

Impostazioni privacy